Bad-Elf GPS: il modulo GPS per iPad WiFi

Bad-Elf ha presentato un piccolo accessorio, non più grande di una scatola di fiammiferi, per iPad WiFI: Bad-Elf GPS, un modulo GPS da connettere al dock dei nostri iPad WiFi.

Come tutti sanno, l’iPad WiFi non dispone di un modulo GPS integrato. Le applicazioni che devono accedere alla funzione di geolocalizzazione, utilizzano la posizione GSM/WiFi.

Da oggi, potremo avere un modulo GPS esterno che sfrutterà il connettore Dock: il Bad-Elf GPS, disponibile dal 22 ottobre al prezzo di lancio di 99$.

Il dispositivo, compatibile anche con tutti gli iPod Touch e iPhone, per poter funzionare correttamente necessita di un’applicazione specifica, scaricabile gratuitamente da AppStore.

Con il Bad-Elf GPS, tutte le applicazione che necessitano del GPS, utilizzeranno questo modulo.

Sicuramente un accessorio interessante, ma alcune considerazioni prima del suo acquisto vanno comunque fatte.

Dovremo portare con noi un accessorio in più, che dovrà essere ricaricato.

Inoltre, è attualmente in offerta di lancio a 99$, successivamente passerà a 129$. Molto probabilmente in fase di acquisto di un nuovo iPad la scelta propende verso il modello 3G+WiFI. Ma per i possessori di un modello solo WiFI che vogliono avere una geolocalizzazione più precisa rispetto alle celle GSM, questo prodotto risulterà molto interessante.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad