Avete appena comprato un iPad di terza generazione? Apple lo sostituisce gratuitamente con un iPad di quarta generazione!

In modo piuttosto inaspettato, Apple ha rivelato oggi la quarta generazione di iPad. In realtà si tratta di un aggiornamento minore del precedente modello che implementa, in ogni caso, delle novità di rilievo come il nuovo processore A6X, una fotocamera HD per FaceTime e la compatibilità con i network LTE europei. Considerando che dal 2010 ad oggi Apple ha sempre rilasciato un aggiornamento hardware dell’iPad, molti utenti sono rimasti delusi dalla scelta dell’azienda di Cupertino di rilasciare un nuovo iPad “standard” a fine anno. Seppure questa soluzione non possa ritenersi tale per tutti, Apple consentirà la sostituzione dell’iPad “3” con un nuovo iPad “4” a tutti coloro che hanno acquistato il modello di terza generazione entro 30 giorni dal rilascio del nuovo tablet.

Secondo quanto riportato su Twitter dall’utente @sharonvak, un rappresentante dell’Apple Care avrebbe confermato che gli iPad di terza generazione acquistati entro 30 giorni dalla commercializzazione del nuovo modello potranno essere sostituiti con la versione più recente senza costi aggiuntivi. Tuttavia questo tipo di sostituzione sarà possibile solo presso “determinati negozi” (gli Apple Store) e consentirà di sostituire gratuitamente un iPad di terza generazione con il modello di quarta generazione, beneficiando così delle novità introdotte da Apple con il recente aggiornamento della gamma iPad. Ovviamente, nel caso in cui l’iPad risulti danneggiato da acqua o urti/cadute, la procedura di sostituzione non sarà più consentita da Apple.

Se avete quindi acquistato di recente un iPad di terza generazione, rivolgetevi al più vicino Apple Store e chiedete se potete sostituire gratuitamente il vostro dispositivo con uno più recente. Tentar non nuoce…

Via – CNet

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad