Asus Eee Slate B121 e HTC Puccini in arrivo

Nuovi tablet in arrivo da Asus e HTC,  a cercare di smuovere un mercato in cui l’iPad sembra essere l’unico protagonista.

Eee Slate B121 dovrebbe essere il nome finale del prossimo tablet di casa Asus, che verrà presumibilmente presentato al Computex 2011, che si svolgerà a Taipei dal 31 maggio al 4 giugno.

La ricca dotazione hardware di questo dispositivo permetterà al tablet di ospitare direttamente la versione professional dell’ultimo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 7.

Con questa mossa, che manterrebbe una compatibilità totale tra il mondo desktop ed il mondo tablet, Asus punta decisamente ad un mercato business, nel quale sembra che queste esigenze siano decisamente più sentite che nel panorama dell’home computing.

Il nome del tablet è apparso sul sito dell’azienda taiwanese, come riporta iPaddisti, e sarà presumibilmente equipaggiato con un processore Intel Core i5, 4GB di RAM, schermo multi touch IPS con una diagonale di 12,1 pollici ed una risoluzione di 1280×800 o addirittura 1366×768 pixel.

La THC con il suo Puccini invece si orienterà decisamente verso un mercato più casalingo, con un display da 10.1 pollici, connettività 3G e 4G LTE, tecnologia HTC Scribe, la quale permette di prendere appunti in maniera precisa sul display tramite l’utilizzo di una stilo compatibile con il touch capacitivo, Android 3.0 e altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Virtual Surround.

Secondo le indiscrezioni riportate sempre da iPaddisti, dovrebbe fare il suo debutto sul mercato con l’operatore Verizon Wireless nel prossimo mese di Giugno.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza