Astro Duel, duelli e battaglie multiplayer sullo stesso iPad

Astro Duel è il nome di un nuovo gioco, rilasciato da poche ore in App Store e che sta riscuotendo notevole successo, in cui cimentarsi, insieme agli amici, in divertenti battaglie ambientate in arene spaziali.

astro duel - ipad - 1

VEDI SU APP STORE

I giocatori, da 2 a 4, una volta selezionata l’ambientazione in cui giocare, una diversa dall’altra, prendono il controllo della propria astronave con l’obiettivo di abbattere quella degli avversari. E’ possibile utilizzare degli asteroidi e delle barriere come copertura, così da schivare i colpi nemici. Alcune insidie poi renderanno la partita ancora più impegnativa: di tanto in tanto compariranno sullo schermo dei buchi neri e se la navicella finirà in loro prossimità, il giocatore corrispondente sarà fuori gioco.

astro duel - ipad - 2

Parliamo ora delle modalità di gioco:

  • Cacciatori di teste, in cui vince colui che ottiene il maggior numero di uccisioni;
  • Outlast, in cui vince colui che resta vivo più a lungo degli altri concorrenti;
  • Team, in cui unire le forze per sconfiggere eserciti di astronavi avversarie.

Inoltre, durante il gioco saranno disponibili numerosi potenziamenti per rendere il proprio shuttle invincibile, come ad esempio scudi, laser e missili più efficaci.

astro duel - ipad - 3

Tra una battaglia e un duello, il gioco si presenterà con degli appassionanti minigiochi o sfide in cui, ad esempio, bisognerà arrivare primi in una corsa tra navicelle per ottenere un potenziamento di quelli menzionati. Ma le funzionalità di Astro Duel non finiscono qui! Infatti, grazie all’applicazione gratuita sviluppata per iPhone e iPod Touch, è possibile sfruttare questi ultimi dispositivi come controller e usare quindi l’iPad a tutto schermo! Il gioco è comunque compatibile con la maggior parte dei joypad bluetooth compatibili con iOS e attualmente in commercio.

Di seguito vi proponiamo un video dimostrativo:

Si tratta di un gioco davvero divertente e soprattutto originale, permettendo di portare sul tablet Apple una nuova esperienza multi-giocatore in locale e, con l’ausilio di iPhone e iPod Touch, l’ecosistema di iOS si dimostra pienamente soddisfacente, ancora una volta, anche sul punto di vista del gaming. Potete scaricare Astro Duel al prezzo di 2,69 euro tramite App Store, cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store