Arriva il primo E-Ink-Reader a colori

Al momento esistono sul mercato due tipi di display utilizzati per la creazione degli E-Readers e dei tablets. Precisamente abbiamo il display LCD, utilizzato proprio per l’iPad, e l’E-Ink, utilizzato per i Kindle. Proprio oggi, il produttore Cinese Hanvon ha presentato il primo E-Reader con display E-Ink a colori.

Gli E-Ink, rispetto ad un LCD, vantano un basso consumo energetico e permettono una buona lettura anche sotto il sole o senza stancare la vista in caso di poca luce. Come sicuramente però già saprete, questo tipo di display non è in grado di riprodurre i colori.

Questa barriera è stata superata proprio oggi, grazie alla presentazione del nuovo E-Ink-Reader, che porta i colori anche sul Kindle. Purtroppo però, questi sembrano non risultare brillanti come su un display-LCD. Inoltre pare non essere possibile la visualizzazione di filmati. Anche Sony e Amazon non sono del tutto convinte se adottare oppure no il nuovo display nei loro prodotti.

Resta da dire che Hanvon copre il 78 % del mercato cinese per quanto riguarda la creazione degli E-Readers. Il nuovo tablet presentato oggi sarà disponibile per l’acquisto a partire dal mese di marzo 2011, ad un prezzo di 440$ (150$  in meno rispetto all’iPad) e permetterà la connessione in Wi-Fi e 3G. Verrà messo a disposizione soprattutto per coloro che lavorano nel mondo del business e molto probabilmente verrà lanciato anche negli USA.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità