Apple vuole implementare gli utenti multipli su iPad…

martedì, 08 maggio 2012 di Andrea Scrimieri in News iPad

Sembra che Apple abbia inviato un segnale piuttosto evidente in merito alla sua volontà di integrare nelle prossime versioni di iOS un qualche genere di supporto ad utenti multipli su iPad.

La notizia è stata riportata da AppleInsider e pare che il team di ingeneri dell’azienda californiana stia investigando la mancanza del supporto ad account multipli per più utenti su iPad. La notizia arriva in seguito ad un’email inviata da uno sviluppatore ad Apple scegliendo come opzione quella di classificare il proprio messaggio come suggerimento, in cui veniva semplicemente richiesta l’aggiunta del supporto ad account multipli su iPad:

Dopo aver ulteriormente investigato è stato determinato come questo sia un problema noto, che è attualmente esaminato dagli ingegneri.

Non è la prima volta che lo sviluppatore ha fatto riferimento a tale modalità per immettere dei suggerimenti, ma si tratta della prima occasione in cui Apple ha risposto ad un suo messaggio, ed il fatto che l’azienda voglia introdurre un qualche supporto ad utenti multipli su iPad non è cosa nuova. In passato si è parlato della possibilità di avere una funzione per il riconoscimento automatico di un utente tramite la fotocamera, o anche la possibilità di lasciare delle note così che un altro utente possa leggerle in un secondo momento.

A questo punto è probabile che Apple mostri un’integrazione di questo genere di servizio già da iOS 6, o almeno la speranza che questo avvenga è molta.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Fra81

    sarebbe molto comodo, se si usa in famiglia