Apple sta lavorando ad un dispositivo con display Retina da 5 pollici per il 2013?

Apple sta lavorando ad un nuovo dispositivo con display Retina da 5” che verrà lanciato nel 2013, almeno secondo quanto riportato dal sito giapponese Macotakara.

A riportarlo è stato il sito giapponese Macotakara citando alcune fonti provenienti dalla Cina, e sembra che il dispositivo interessato sarà caratterizzato da una risoluzione di 1.600 x 960 pixels o 1.280 x 960 pixels. Non è chiaro se tale device sia un iPod touch di dimensioni maggioro o un iPad più piccolo, ma l’azienda californiana starebbe attualmente lavorando con i fornitori di pannelli LCD per la produzione e la successiva commercializzazione, che si pensa avverrà nel 2013. Si tratta sicuramente di un’ipotesi interessante, ma particolarmente improbabile se si considera l’andamento dell’azienda che, fino ad ora, ha sempre deciso di astenersi dall’aumentare le dimensioni dei display su iPhone, nonostante la concorrenza stia procedendo in tale direzione. L’ipotesi più accreditata, fino ad ora, è che il nuovo iPhone avrà sì un display più grande, ma che questo probabilmente non supererà i 4”.

La notizia di oggi non è isolata, in quanto già qualche giorno fa alcuni parlavano della introduzione di un nuovo iPhone con display da 4.6 pollici, allontanandosi sensibilmente dall’attuale display da 3.5 pollici presente su iPhone ed iPod touch. E’ altrettanto possibile che l’azienda californiana stia semplicemente sperimentando con diversi formati di display per dispositivi touchscreen, ed è per questo che l’introduzione sul mercato di un device simile potrebbe non avvenire mai: in tal senso infatti sono circolate voci sul possibile lancio di un iPad da 7”, nonostante fino ad ora queste non si siano mai concretizzate.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor