Apple spiega il motivo per cui il nuovo iPad si continua a caricare anche quando raggiunto il 100%

Nei giorni scorsi avevamo parlato del “problema” del nuovo iPad riguardante la batteria, infatti sembrava che il tablet si continuasse a caricare anche una volta raggiunto il 100%. In seguito ad una miriade di discussioni, AllThingsD riporta finalmente le parole di Michael Tchao, un uomo di Apple.

Ecco come funzionano realmente gli iDevice:

Il dispositivo visualizza il 100% quando effettivamente a raggiunto la piena carica, tuttavia per garantire un’ottima funzionalità e durata della batteria, il sistema prevede che il device venga scaricato leggermente e poi ricaricato in un ciclo infinito. Tale procedura viene continuamente eseguita sino a quando l’utente non decide di staccarlo dall’alimentazione.

“Il circuito è stato così ideato”, afferma VP Michael Tchao, “per permettere agli utenti di mantenerlo collegato alla rete il più a lungo possibile”. Il VP tiene a sottolineare come gli utenti si possano aspettare le oltre 10 ore di batteria promesse senza fare attenzione ai cicli di ricarica o al momento in cui il tablet viene collegato all’alimentazione; parallelamente, l’azienda ha voluto tenere sempre visualizzato il 100% per non confondere l’utente stesso.

Con queste affermazioni si spera che possano venir messe a tacere tutte le voci dei giorni passati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPad