Apple si prepara al lancio di numerosi nuovi prodotti

In vista di nuovi prodotti a settembre il settore retail di Apple starebbe modificando le proprie strategie di vendita.

retail

La prima frazione dell’anno è stata particolarmente “silenziosa” in termini di nuovi dispositivi Apple, ma sembra che tutto questo cambierà a settembre e che la compagnia si stia preparando. Tim Cook ha infatti partecipato ad una riunione con i dipendenti del settore vendite di San Francisco in merito a nuove strategie aziendali per la vendita di iPhone negli Apple Store.

Il CEO di Apple ha sottolineato come Mac ed iPad abbiano ottenuto importanti risultati in termini di vendite, ma di come l’80% degli iPhone siano stati venduti attraverso rivenditori esterni alla compagnia. Per questo Apple starebbe studiando nuovi incentivi sia per i clienti che acquistano un iPhone che per gli Apple Store che li vendono, come ad esempio la recente promozione back-to-school che offre agli studenti una iTunes card da 50$ in seguito all’acquisto di un iPhone.

Secondo quanto riportato da alcune fonti retail sembra che la compagnia stia tentando di accelerare le operazioni di vendita durante l’estate in vista del lancio di “un esercito di nuovi prodotti quest’autunno”, tra cui probabilmente iPhone 5S, iPad di quinta generazione, iPad mini di seconda generazione ed una versione economica di iPhone.

Fonti: BGR, iLounge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad