Apple perde il titolo di miglior produttore di tablet

Apple, dopo l’ultima conferma giunta a Maggio, ha perso (solo 5 mesi dopo) il titolo di migliore produttore di tablet negli Stati Uniti. L’iPad quindi perde il titolo, ma chi lo guadagna?

ipad-mini-3

Tornando indietro a maggio, l’iPad aveva guadagnato ancora una volta l’illustre titolo di migliore tablet in USA, per la felicità di Apple. La classifica di J.D. Power vedeva quindi l’iPad primo negli Stati Uniti a livello di soddisfazione della clientela.

Ma se l’iPad ha perso il titolo, chi lo ha guadagnato? Amazon. Esatto, il risultato potrà anche sorprendervi ma è proprio il Kindle di Amazon a guadagnare il primato in termini di soddisfazione clienti, con un totale di 827 punti su 1000. Apple si è classificata seconda con 824 punti, Samsung invece terza con 821 punti.

L’iPad ha guadagnato comunque molti punti in performance e design, ma Amazon (grazie anche al prezzo decisamente inferiore) è riuscita a guadagnare un punteggio complessivo superiore di 3 punti, decisivi per battere Apple.

Ma c’è da sottolineare ancora una cosa: durante il periodo di analisi non erano ancora usciti i nuovi iPad, mentre erano appena apparsi i nuovi Kindle. Forse i risultati non sarebbero stati gli stessi se l’analisi fosse stata eseguita ora, dopo l’uscita dei nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3.

Vedremo i risultati alla prossima ricerca e scopriremo se l’iPad avrà riguadagnato il primo posto oppure no.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad