Apple, iPad e i magneti in un nuovo brevetto!

venerdì, 27 gennaio 2012 di Giuseppe Migliorino in Brevetti

Apple ha pubblicato un nuovo brevetto relativo all’uso dei magneti.

Come dimostrato anche dall’iPad 2 e dalla Smart Cover, Apple vede con molto interesse le possibili utilizzazioni dei magneti. Nel nuovo brevetto si va oltre e si pensa ad un sistema di sicurezza: il sistema è composto da un quadrante magnetico, nel quale ogni elemento può coincidere solo con una chiave magnetica associata in grado di attivare i relativi elementi positivi e negativi.

Il sistema può quindi essere utilizzato per attivare sistemi di sicurezza sugli iDevice, ma anche effettuare il trasferimento in tutta sicurezza dei file tra due dispositivi senza l’utilizzo del collegamento wireless.

Maggiori dettagli tecnici sono disponibili qui.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Bamaboy1987

    quindi, diciamo, andrebbe ad assicurare l’inutilizzo in caso di furto?