Apple entra nel consiglio ufficiale che decide le sorti del Bluetooth

Apple  è stata invitata ad unirsi al consiglio di amministrazione del Bluetooth Special Interest Group (SIG). Il consiglio include già nomi del calibro di Intel e Microsoft.

Il SIG è un gruppo no-profit che supervisione lo sviluppo del Bluetooth e concede le licenze a terzi. I suo membri definiscono le strategie generali e le specifiche per il futuro dello standard.

La scelta di invitare Apple è giustificata dal fatto che da anni la società utilizza il marchio Bluetooth sui Mac, gli iPhone e gli iPad, con milioni di dispositivi con relativo logo venduti in tutto il mondo.

Il SIG si prefigge ora di concludere lo sviluppo dello standard Bluetooth 4.0 entro la fine dell’anno, che garantirà un consumo minore di energia e una velocità superiore. La presenza di Apple garantirà a Steve Jobs e soci un ruolo chiave nei futuri sviluppi dello standard.

E, prima che qualcuno lo chieda, questo ingresso non c’entra nulla con le limitazioni al Bluetooth imposte da Apple su iOS, dato che rimarranno invariate da qui all’eternità.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad