Apple citata in giudizio per la tecnologia che permette la connessione 4G del nuovo iPad

sabato, 10 marzo 2012 di Denis Dosi in iPad 3

Adaptix, un’azienda leader del settore della connettività wireless, accusa Apple di aver sfruttato tecnologie non proprietarie per permettere la connessione alla rete 4G nel nuovo iPad.

Nella giornata di venerdì, la suddetta società ha citato in giudizio Apple in quanto ha infranto una serie di brevetti utili per permettere la connessione 4G. Nella nota leggiamo che l’azienda di Cupertino “sta direttamente o indirettamente infrangendo almeno una parte del brevetto 7,454,212 sia in Texas che in qualsiasi altra zona degli Stati Uniti”.

Senza entrare troppo nel merito, il brevetto contestato riguarda la tecnologia LTE/4G recentemente introdotta nei nuovi tablet di casa Apple; non sono ancora stati commercializzati che già vengono contestate alcune componenti. Il caso è stato presentato alla corte del Texas e verrà esaminato dal giudice Leonard Davis.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.