Apple cambia la sua posizione in merito ai danni causati da liquidi su iPad e iPhone

Come saprete la garanzia Apple fino ad oggi non copriva i danni causati da acqua. Tuttavia sembra che, recentemente, tale posizione sia mutata in una certamente più “morbida”. A questo proposito, iGeneration.fr ha raccolto indicazioni in questo senso attraverso la testimonianza di un lettore che lavora in un Apple Authorized Service Provider (AASP) che ha inviato loro questa immagine esplicativa del cambiamento da parte di Apple:

Come potete vedere sopra, Apple permetterà da oggi un certo margine di manovra per i danni causati da liquidi, anche se l’indicatore rosso è stato attivato, a condizione che nessuna corrosione sia presente. Questa probabilmente è la continuazione delle precedenti modifiche notate da BGR a novembre.

Recenti report, infatti, hanno dimostrato che la forte umidità e temperature estreme potrebbero anche innescare il meccanismo di rilevamento acqua nei prodotti Apple. Inoltre bisogna tenere presente che, proprio per questo motivo, un tredicenne coreano ha fatto causa ad Apple perché il suo dispositivo non era ritenuto coperto dalla garanzia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad