Apple blocca le vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1 in Europa!

Secondo alcuni report, Apple avrebbe ottenuto un’ingiunzione preliminare per impedire la vendita del Samsung Galaxy Tab 10.1 in tutti gli stati della Comunità europea.

Il tablet, lanciato in Inghilterra la scorsa settimana, dovrà ora essere rimosso da tutti gli scaffali e Samsung non potrà più commercializzarlo in Europa. Secondo alcuni rivenditori, il Galaxy Tab 10.1 sarebbe diventato in poco tempo uno dei tablet più venduti dopo l’iPad 2, ma adesso potrebbe cambiare davvero tutto.

Apple infatti ha ottenuto un’ingiunzione preliminare contro la vendita e la commercializzazione del Samsung Galaxy Tab 10.1 in tutti i Paesi dell’Europa ad eccezione dell’Olanda. La decisione è arrivata in base alla denuncia di Apple nei confronti di Samsung per aver infranto alcuni brevetti di proprietà dell’azienda di Cupertino e per aver copiato alcuni elementi dell’iPad 2.

Nonostante Samsung possa comunque opporsi alla decisione, l’ingiunzione non potrà essere annullata nell’immediato e resterà quindi presente. Samsung potrà contestare la decisione solo tra circa quattro settimane e dovrà essere ascoltata dal medesimo giudice.

Un portavoce di Apple ha commentato la notizia in questo modo:

Non è un caso che i prodotti Samsung siano molto simili all’iPhone e all’iPad, dalla hardware all’interfaccia grafica e perfino il packaging. Apple deve proteggere la proprietà intellettuale dalle aziende che rubano le nostre idee.

Via – Telegraph.co.uk

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad