Apple avanza una mozione e Posner risponde:” ho già avuto la mia dose di richieste frivole”

Il giudice Richard Posner è un membro della corte distrettuale dell’Illinois di cui vi abbiamo parlato più volte nel corso del tempo. In questo periodo egli presiede il processo di Apple vs Motorola che avrà inizio nei primi di Giugno. In seguito ad alcune richieste dell’azienda di Cupertino, egli ha rilasciato interessanti affermazioni.

Una delle caratteristiche principali del giudice è la sua personalità decisamente particolare, ma allo stesso tempo piena di vita ed intrigante. Già in passato egli aveva definito una ricostruzione di Motorola “assolutamente ridicola” criticandola a tal punto da non ritenerla utile al fine del processo.

In questi giorni, Apple è riuscita ad attirare la sua ira riguardo alcune richieste avanzate dall’azienda di Cupertino. Di seguito le dichiarazioni di Posner:

Nego la seconda metà della mozione di Apple come frivola e la prima metà come prematura. Ho già avuto la mia dose di richieste frivole. Proibisco qualsiasi altra mozione senza prima aver ottenuto il permesso di muovere le accuse.

Secondo Foss Patents, Apple avrebbe avanzato la richiesta di impedire a Motorola la deposizione di un esperto a causa delle difficili condizioni di salute della moglie che gli avrebbero impedito un giudizio sereno e corretto. Oltre che ritenere tale richiesta frivola ed insignificante, il giudice è risultato essere più scocciato a causa del fatto che avesse già respinto tale mozione qualche giorno fa in cui comunque non si erano citate le condizioni della moglie dell’esperto stesso.

La decisione è stata presa, “Mister C.” potrà tranquillamente testimoniare al processo in programma a Giugno ed Apple dovrà fare attenzione alle prossime mozioni che vorrà avanzare a Posner.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad