Apple annuncia i risultati fiscali del trimestre Q2 2014: crescono le vendite di iPhone

In serata, Apple ha annunciato i risultati fiscali del Q2 2014, il secondo trimestre fiscale dell’anno. I risultati sono soddisfacenti per la società di Cupertino, che vede superati i numeri registrati nell’anno precedente e assiste ad una continua crescita delle vendite dell’iPhone.

apple-wallpaper-logo-642x361-570x320

Apple ha annunciato i suoi risultati fiscali relativi al trimestre Q2 2014. Uno dei dati più importanti risiede nella crescita delle vendite dell’iPhone. I risultati mettono in evidenza le vendite di iPhone che raggiungono i 43,7 milioni di esemplari venduti; di iPad, che raggiungono i 16,3 milioni di esemplari venduti e di Mac, che raggiungono i 4,1 milioni di esemplari venduti.

Il fatturato trimestrale complessivo è stato di 45,6 miliardi di dollari e l’utile netto trimestrale è stato di 10,2 miliardi di dollari. Questi risultati vanno a confrontarsi con un fatturato di 43,6 miliardi dollari e un utile netto di 9,5 miliardi dollari dello stesso trimestre dell’anno scorso, mostrando una crescita: il margine lordo è stato del 39,3% rispetto al 37,5% del trimestre dello scorso anno. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 66% del fatturato trimestrale.

E’ importante notare che questo periodo non è un periodo festivo, solitamente più propizio per Apple, ed è abbastanza lontano dal lancio degli ultimi prodotti, operazione che solitamente permette all’azienda di guadagnare molto con il lancio sul mercato.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha detto, facendo anche riferimento ai prossimi prodotti che Apple si prepara a lanciare:

“Siamo molto orgogliosi dei nostri risultati trimestrali, specialmente per le forti vendite di iPhone e per il fatturato record da parte dei servizi. Siamo ansiosi di introdurre alcuni nuovi prodotti e servizi che solo Apple è in grado di portare sul mercato.”

Ricordiamo che, anche se Apple è sotto pressione per la rumoreggiata uscita dell’iWatch, il dispositivo indossabile che strizza l’occhio a salute e fitness, e della prossima Apple TV completamente rinnovata, è l’iPhone il prodotto che mantiene su di sé l’attenzione più grande dell’azienda ed è quello che continua a generare più guadagni per la società.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad