App in crash con iOS 5.0 beta? Si, ma niente recensioni negative per ora!

Non dovrebbe esserci nemmeno la necessità di sottolinearlo visto che le versioni beta di iOS, come d’altra parte tutte le versioni test dei vari programmi, sono dedicate principalmente agli sviluppatori. Tuttavia è inevitabile che anche utenti particolarmente curiosi possano trovare il modo di installare la versione beta del sistema operativo per provare le nuove funzionalità offerte!

20110613-111533.jpg

 

Ovviamente, seppur funzionando in modo egregio, iOS5 beta dimostra ancora qualche problema dal punto di vista delle prestazioni ed, in generale, qualche bug. L’introduzione di nuove API, la modifica di quelle esistenti e altre modifiche del sistema possono, inoltre, portare ad alcuni crash delle applicazioni eseguite senza alcuna colpa da parte dell’applicazioni stesse, le quali non sono infatti svilippate per tale sistema.

Come segnalato in questo articolo, come sempre accade dopo il rilascio di qualche versione beta, sono numerose le lamentele presenti su App Store relative ad utenti che sottolineano come l’applicazione da loro acquistata in precedenza, non funzioni più al pieno delle proprie funzionalità su iOS5 beta rilasciando, in alcuni casi, anche una valutazione negativa del prodotto stesso.

Ricordiamo, quindi, che le applicazioni disponibili su App Store non sono ancora state aggiornate, ovviamente, per essere eseguite su iOS5 anche perchè Apple stessa non accetta ancora tali aggiornamentii che, ad esempio, potrebbero sfruttare caratteristiche del nuovo sistema non presenti in quello attuale.

Se avete installato la versione beta del nouvo sistema mobile Apple e avete problemi con qualche applicaziome, non fiondatevi quindi su App Store per chiedere spiegazioni o ancor peggio, scrivere commenti e recensioni negative dei prodotti acquistati. Il motivo di tali funzionamenti errati o crash è semplice, iOS 5 è una nuova versione del sistema operativo e non tutte le applicazioni sono supportate e richiederanno quindi un aggiornameto.

Solo quando sarà resta disponibile la versione finale del sistema Apple, se gli aggiornamneti delle App non arriveranno nel giro di qualche giorno, allora si… un commento a riguardo su App Store potrebbe essere utile ai nuovi utenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti