Anteprima: applicazione NanoPress per iPad presto su App Store

NanoPress, il blog network di TuttoGratis, sta per lanciare la sua applicazione per iPad, che consentirà di leggere tutte le notizie relative ai vari canali tematici attivi nel network. Allo IAB Forum, il convegno sulla pubblicità interattiva tenutosi alcuni giorni fa, abbiamo avuto modo di testare in anteprima l’applicazione, presentata per la prima volta al pubblico mediante il seguente video, relativo alla versione beta dell’applicazione. Vediamo insieme tutti i dettagli.

L’applicazione, che sarà disponibile gratuitamente su App Store, è molto ben strutturata e consente una lettura rapida e semplice delle principali notizie dei tanti canali tematici del network: attualità, tecnologia, motori, musica, cinema, moda, televisione, giochi, gossip, sport e altri ancora.

Il punto di forza dell’applicazione è ovviamente la sua perfetta ottimizzazione full-screen per iPad, che consente una lettura agevole sia in modalità orizzontale che verticale e interattiva: è possibile sfogliare gallerie multimediali di foto e visualizzare video di approfondimento direttamente dall’interno dell’applicazione, senza dover cambiare schermata.

NanoPress per iPad permetterà di ricevere tramite notifiche push le notizie principali, in modo da restare sempre aggiornati in tempo reale sugli argomenti reputati di maggior interesse.

Non mancano ovviamente le funzionalità social: con pochi tocchi è possibile condividere gli articoli preferiti su Facebook e Twitter, oltre che inviarli tramite email.

Secondo quanto riferitoci da NanoPress, la pubblicazione su App Store è prevista verso la metà di novembre 2010.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime iPad