Animals 100: premiata app per imparare a conoscere gli animali e non solo

Se consentite ai vostri figli di utilizzare l’iPad e anzi siete convinti che possa rivelarsi un utile strumento per stimolare la loro curiosità e aiutarli ad imparare, potrebbe interessarvi Animals 100, app della categoria istruzione vincitrice dell'”Academics’ Choice Award™”.

screen480x480[402968213]

Come avrete intuito dal nome, Animals 100 è un’app pensata per aiutare i bambini a conoscere gli animali. Grazie alle immagini in alta definizione, ai suoni ed ai video inclusi nell’app, infatti, i bambini “percorreranno” un viaggio ricco di informazioni e momenti di svago, il tutto per coinvolgerli in modo divertente alla scoperta delle specie animali.

Nel valutare la “bontà” dell’app sappiate che essa riguarda più di 100 animali, contiene 5 immagine per ciascun animale ed oltre 600 immagini complessive; include suoni reali ed oltre 100 schede informative sulla vita degli animali.

Se ciò non bastasse, l’app contiene anche 10 filmati riguardanti gli animali della fattoria e prevede 6 modalità di utilizzo, tutte gestibili tramite un’interfaccia utente accattivante ed intuitiva.

In particolare, in Animals 100 troverete le seguenti “sezioni”: PHOTO & INFO, al cui interno è racchiusa una moderna enciclopedia tramite la quale è possibile vedere fotografie eccezionali, sentire i veri suoni e apprendere informazioni sugli animali; TOUR, che permette di “girare” tra gli animali, facendo scorrere scenari ambientati in montagna, pianura, fattoria, bosco, giungla, spiaggia, mare, deserto e savana; SPEED SOUND per passare velocemente in rassegna i suoni di oltre 100 animali; QUIZ per mettere alla prova le conoscenze del mondo animale; ALPHABET appositamente pensata per utilizzare gli animali per insegnare l’alfabeto: ogni lettera un animale e il suo nome da ascoltare e memorizzare; PUZZLE per divertirsi a comporre puzzle con gli animali; VIDEO per guardare gli animali in movimento nel loro habitat.

Prima di concludere segnaliamo anche che l’app è localizzata in ben 6 lingue.

Animals 100 è disponibile su App Store per 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria