Android sorpassa iOS in termini di pubblicità su dispositivi mobili

Secondo l’ultimo rapporto di Millenial Media, Android detiene il 46% delle impression contro il 21% di Apple.

Apple, negli ultimi 15 mesi, è sempre stata al primo posto per quanto riguarda le impression (ovvero quante volte viene visualizzata la pubblicità) sui propri dispositivi mobili. Ma secondo l’ultimo rapporto non è più così: gli smartphone con installato Android hanno superato iOS.
Nonostante ci sia stata una crescita costante da parte di Apple in questo settore, ha dovuto cedere il passo a Google che è riuscita a crescere ad un ritmo dell’8% al mese.
La casa di Cupertino, comunque, è ancora il maggior produttore di dispositivi: l’iPhone è sempre al primo posto, l’iPod Touch al terzo e iPad si piazza all’ottavo posto.

Jobs può comunque essere soddisfatto: la pubblicità su iPad cresce al ritmo vertiginoso del 280%. Bisognerà solo vedere quanto l’ingresso dei nuovi tablet nel mercato incideranno sulla crescita del dispositivo Apple.
Una mia considerazione finale: il sorpasso di Android ai danni di iOS sarà, presto o tardi, inevitabile visti modelli in circolazione che già si basano sul sistema operativo sviluppato da Google.

E voi, cosa ne pensate?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza