Android Market: il sorpasso su App Store previsto per agosto

Che l’Android Market sia uno store in continua crescita per numero di applicazioni è oramai noto a tutti, ma le previsioni del Market Research Institute di Berlino, riportate da iPhoneItalia, parlano addirittura si un sorpasso imminente.

Il flusso di applicazioni pubblicate sull’Android Market sta crescendo ad un ritmo che porterà lo store di Google a superare quello Apple entro la fine di agosto 2011.

Questo è quello che emerge dalle ricerche del Market Research Institute di Berlino.

Solo nello scorso mese sono state pubblicate 28 mila nuove applicazioni sullo store dell’Androide verde, contro le sole 11 mila dell’App Store.

Proseguendo di questo ritmo, considerando che attualmente il vantaggio dello store di iOS è di circa 90 mila applicazioni, il sorpasso dovrebbe avvenire entro la fine dell’estate.

Nel mese di agosto si prevedono per entrambi gli store oltre 425 mila applicazioni, ma sebbene per Android il flusso sembra destinato ad aumentare esponenzialmente, portandolo a circa 700 mila applicazioni entro la fine dell’anno, per l’App Store la crescita sarà lineare e coerente con quanto visto finora.

Che gli sviluppatori inizino a prediligere la piattaforma dell’Androide verde a discapito di iOS?

Voi che ne pensate?

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store