Ancora progressi per il jailbreak untethered di iOS 5.1 (e iOS 6)

Pod2G ci aggiorna nuovamente, sempre tramite Twitter, sulla situazione del jailbreak untethered. Questa volta l’hacker ha comunicato di aver scovato due importanti vulnerabilità che potrebbero essere utilizzate in futuro per il jailbreak untethered di iOS 5.1 e non solo.

Qualche giorno fa, infatti, Pod2G aveva lanciato un sondaggio in cui chiedeva agli utenti se preferissero che il nuovo tool per il jailbreak fosse rilasciato in modo specifico per iOS 5.1 oppure se avessero preferito attendere il rilascio di iOS 6 e che gli hacker concentrassero i propri sforzi su questa versione del sistema operativo mobile di Apple. Potreste chiedervi e chiederci: come possono gli hacker lavorare sul jailbreak di iOS 6 se questo sistema operativo non è ancora stato rilasciato e presentato da Apple? La risposta è molto semplice: Pod2G e gli altri hacker del panorama iOS possono scovare determinate vulnerabilità che saranno sfruttabili anche sul nuovo iOS 6, sempre che non vengano utilizzate per altri jailbreak.

Ed è proprio qui che si pone la questione sollevata da Pod2G: attendere iOS 6 ed utilizzare gli exploit individuati per un jailbreak sicuramente più importante, oppure rilasciare il jailbreak per iOS 5.1 con il rischio che per il jailbreak di iOS 6 possano essere necessari altri mesi di attesa?

Dopo una precisazione necessaria, arriviamo alla notizia di oggi. Pod2G ha comunicato su Twitter di aver individuato due importanti vulnerabilità attualmente presenti in iOS: una a livello di kernel e l’altra a livello della root. In un secondo tweet l’hacker ha specificato di non voler dare ulteriori dettagli a riguardo per evitare che Apple possa già correre al riparo per correggere eventualmente le falle segnalate dall’hacker francese.

Cosa farà Pod2G? Rilascerà un nuovo tool per il jailbreak untethered di iOS 5.1 o aspetterà il rilascio di iOS 6? Voi preferireste un jailbreak immediato ma con pochi mesi di vita, oppure un jailbreak sicuramente più importante per il quale dovreste però attendere ancora qualche mese? Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad