Analisi di mercato, secondo le previsioni il 20% di coloro che possiedono un iPad acquisteranno l’iPad 2

Stando a quanto sostiene da Mike Abramsky, analista di mercato presso RBC Capital Markets, circa il 20% di coloro che possiedono un iPad di prima generazione acquisteranno un iPad 2 entro i prossimi 12 mesi.

Stando alle stime previste da Abramsky, Apple venderà nel corso del prossimo anno circa 28 milioni di iPad 2, il 20% dei quali sarà acquistato da precedenti possessori di iPad di prima generazione, il che porta all’ovvia conclusione che gran parte dei futuri utenti di iPad 2 sarà totalmente nuova al prodotto.

Altrettanto rosee le previsioni di vendita relative al week-end che avrà inizio tra poche ore: sono previste infatti circa 500.000 unità vendute, cifra che sarebbe addirittura superiore alla quota di 300.000 unità totalizzata al momento dell’uscita del primo iPad.

Questo fenomeno sarà in parte dovuto al fatto che la rete di vendita con la quale l’iPad 2 verrà venduto è oltre 10 volte superiore in dimensioni rispetto al momento del lancio dell’iPad di prima generazione. Oltre ai classici outlet di vendita Apple, saranno infatti disponibili gli iPad 2 presso Best Buy, Verizon Wireless, AT&T, Target e Walmart.

Lo stesso Abramsky sostiene che nel caso in cui i negozi dispongano di uno stock di pezzi sufficiente, le vendite potrebbero superare la cifra da lui stesso prevista. Un successo, seppur previsto, ancora una volta senza precedenti. Non ci resta dunque che vedere se le vendite andranno realmente in questo modo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad