Alcuni ricercatori hanno scoperto un importante bug su iOS

Negli USA è stata scoperta una nuova falla di sicurezza su iOS, che potrebbe mettere a rischio le password memorizzate su iPad.

mac-os-x-ios-hack

Sfruttando questo bug, un malintenzionato potrebbe quindi avere le chiavi di accesso a tutti gli account salvati dall’utente, compresi quelli di Facebook, Evernote e delle altre app o servizi web utilizzati su iOS e OS X.

I ricercatori fanno sapere di aver scoperto il bug nel mese di ottobre e di aver subito informato Apple. L’azienda di Cupertino capì subito la gravità della falla, tant’è che chiese subito ai ricercatori di avere altri 6 mesi di tempo per affrontare il problema, prima di rendere noto l’exploit.

Per ora, il consiglio è quello di scaricare solo app di sviluppatori conosciuti o di cui ne hanno parlato blog come il nostro. In ogni caso, bisogna stare attenti quando un’app poco nota chiede di effettuare il login manuale ad un determinato servizio, visto che questa funzione è solitamente automatizzata proprio grazie al Portachiavi presente su iOS e OS X.


[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad