Airemote II Remote Control – Disponibile su App Store

Airemote II Remote Control è un’applicazione che consente di controllare in modo remoto il vostro computer tramite connessione WiFi. L’applicazione è compatibile sia con iPhone che con iPad ed ovviamente anche con iPod Touch.


Ci sono tantissime applicazioni su App Store che consentono di controllare in remoto il vostro Mac, ma nessuna permette una personalizzazione dell’interfaccia di controllo paragonabile a quella di Airemote II. L’applicazione consente, infatti, numerose personalizzazioni in modo da poter plasmare il comportamento dell’app in base alle necessità dell’utente. Tra le modifiche permesse vi sono l’aggiunta di pulsanti, la loro rimozione, la selezione del colore e delle immagini. È possibile anche cambiare il colore di background scegliendo tra una serie di immagini interne all’applicazione stessa, oppure dalla libreria del proprio dispositivo.

L’applicazione consente anche di visualizzare lo schermo del vostro computer e comandare il puntatore del mouse nelle sue azioni principali quali movimenti, click, drag and drop, selezione etc.

Airemote II Remote Control consente di prendere il controllo del vostro Mac senza la necessità di installare alcun applicativo, ma utilizzando il protocollo già disponibile su Mac OS X. Basterà quindi dare i giusti permessi alla vostra applicazione tramite il pannello delle preferenze di sistema.

Queste le principali funzionalità a disposizione dell’utente:

  • Connessione immediata con qualsiasi Mac o Pc (windows or linux).
  • La connessione può avvenire sia tramite rete Wifi, che tramite rete dati cellulare (attenzione se siete utenti Fastweb potrebbe funzionare solamente sotto WiFi)
  • Interfaccia altamente personalizzabile
  • Non necessita di alcun software aggiuntivo sul computer controllato ( o meglio, su Mac OS X non vi sono problemi in quanto il protocollo VNC è nativamente supportato, mentre su Windows potrebbe rivelarsi necessaria l’installazione di un qualsiasi server VNC gratuito, anche sotto sistema Linux non vi sono problemi).

Utilizzando il protocollo VNC non è possibile eseguire lo streaming di flussi video o audio.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 3.99€ in versione Universal.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store