Adobe impedirà l’installazione di Flash sui dispositivi Android a partire dal 15 agosto

A partire dal 15 agosto di quest’anno Adobe ha annunciato che verrà impedito agli utenti Android di installare Flash sui propri dispositivi.

Lo scorso novembre Adobe annunciò il fatto che avrebbe posto fine allo sviluppo di Flash Player per le piattaforme mobili scegliendo così di non ottimizzare il plug-in per le nuove configurazioni del browser, sistema operativo e dei vari dispositivi; la decisione presa da Adobe ebbe sicuramente un forte impatto arrivando ad un anno e mezzo dalle dichiarazioni di Steve Jobs in merito ai motivi che spinsero Apple a non introdurre il supporto a Flash sui dispositivi iOS.

Dopo quasi 8 mesi Adobe ha fatto sapere che la compagnia rimuoverà definitivamente Flash da Google Play, impedendo quindi ai nuovi utenti di installarlo. Gli utenti che attualmente hanno installato Flash sui propri dispositivi tuttavia continueranno a ricevere degli aggiornamenti. Qui di seguito quanto riportato nell’annuncio di Adobe sul blog della compagnia:

A partire dal 15 agosto useremo le impostazioni di configurazione nel Google Play Store per limitare l’accesso continuato agli aggiornamenti del Flash Player solo per i dispositivi che lo hanno già installato. I dispositivi che non hanno già installato Flash Player diventeranno probabilmente incompatibili con Flash Player e non potranno più installarlo dal Google Play Store dopo il 15 agosto.

Un’altra importante notizia che arriva con questo annuncio fa riferimento alla nuova versione di Android 4.1 “Jelly Bean” presentata da Google questa settimana. Pare infatti che l’uso di Flash non sia ufficialmente certificato con questa nuova versione del sistema operativo del colosso di Mountain View, per cui chiunque vorrà aggiornare il proprio dispositivi a Jelly Bean dovrà probabilmente disinstallare Flash.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza