Adobe aggiorna Illustrator Line e Photoshop Sketch

Adobe ha rilasciato due importanti aggiornamenti per le app Illustrator Line e Photoshop Sketch. Ecco tutte le novità.

screen480x480

Illustrator Line

VEDI SU APP STORE

screen480x480

Adobe Illustrator Line vi consente di disegnare rette, forme geometriche, viste in prospettiva e molto altro. Line è stata concepita da zero partendo dalla nuova penna e righello digitale Creative Cloud di Adobe. La progettazione hardware ispira la progettazione software, per un’esperienza di disegno totalmente integrata. Anche se preferite disegnare con le dita, gli strumenti di Line vi apriranno un nuovo mondo per eseguire disegni e schizzi.

Scegliete tra centinaia di forme da tracciare o timbrare, dalle più semplici, quali linee, cerchi e triangoli, alle più complesse, come Figure moda, Flora del deserto e Interfaccia utente. L’allineamento delle forme è facilissimo, grazie alle guide sensibili a schermo e all’opzione di aggancio.

Line mantiene un equilibrio tra gli strumenti essenziali per il disegno e il rendering, tutti personalizzabili: due matite (2H e HB), due penne a inchiostro (0,25 mm e 0,5 mm), due marcatori per il rendering (punta a pennello e punta a scalpello) e una gomma.

Photoshop Sketch

VEDI SU APP STORE

screen480x480

Create disegni espressivi con Adobe Photoshop Sketch, che vi offre strumenti di disegno naturale, pennelli creativi personalizzati di Adobe Brush CC e la comunità di artisti sempre a portata di mano, per esprimervi magnificamente ovunque.

Create con strumenti di disegno essenziali che interagiscono naturalmente con la tela: una matita di grafite, una penna a inchiostro, due pennarelli (punta a pennello e punta a scalpello) e una gomma. Sei espressivi pennelli incorporati, tra cui acquerello e carboncino, offrono possibilità ancora più creative. Disegnate con il dito o lo stilo: gli strumenti di disegno rispondono perfettamente e in modo naturale. Potrete avere opzioni creative senza limiti grazie ai pennelli creati in Adobe Brush CC. Qualsiasi fotografia può essere trasformata in un pennello per Sketch, con la possibilità di sceglierne le dimensioni.

Per entrambe le app, l’aggiornamento porta queste novità:

ULTERIORE SUPPORTO DELLE PENNE
Disegnate con precisione utilizzando Pencil by FiftyThree e lo stilo Wacom Intuos Creative.

SALVATAGGIO AUTOMATICO
Gli schizzi vengono salvati automaticamente nei progetti.

CONTROLLO DELLE DIMENSIONI PER GLI STRUMENTI DI DISEGNO
Disegnate con il massimo dettaglio utilizzando i controlli delle dimensioni di matita, penna e pennarelli.

CORREZIONI DI BUG
Le correzioni di bug migliorano la stabilità e le prestazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti