Activision, Skylanders Trap Team annunciato per iPad

Activision ha annunciato in giornata che Skylanders Trap Team arriverà in un’espansione completa per iPad, Kindle Fire e tablet Android in contemporanea con la release del gioco per console. Per la prima volta un titolo del franchise Skylanders approda su versione mobile, offrendo la stessa esperienza, ma soprattutto la stessa grafica, della versione per home console.

unnamed
Lo starter pack della versione tablet di Skylanders Trap Team includerà un Traptanium Portal Bluetooth per tablet, un controller con tecnologia bluetooth incorporato, un supporto per il tablet “built in” e anche due personaggi di Skylanders, inoltre ci sarà un vassoio espositore che permetterà ai Padroni del Portale di tenere traccia delle Trappole da loro collezionate e anche due Trappole da poter utilizzare nel corso del gioco. Un set completo che assicura un’esperienza completa e priva di compromessi.

La volontà di lanciare il brand anche su tablet traspare anche dalle parole di Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing che ha così commentato l’annuncio: «Skylanders è diventato un brand dall’appeal incredibile per i bambini in tutto il mondo, ed il tablet è diventato una piattaforma di gioco dall’appeal incredibile per i bambini di tutto il mondo. Ma non abbiamo potuto portare l’esperienza di gioco Skylanders completa sui tablet, fino ad oggi. Il nostro obiettivo è offrire esperienze rivoluzionarie ed essere presenti ovunque i giocatori vogliano giocare. Questa è una grande opportunità per noi per portare la magia di Skylanders su una nuova piattaforma e ad un’audience completamente nuova. Che si voglia giocare stando comodamente seduti su una poltrona con il controller wireless, o giocare in mobilità usando solo il tablet, sarà comunque una grande esperienza per i giocatori».

Oltre al brand regolare, però, Skylanders Trap Team introduce anche un’innovazione del franchise, attraverso le Trappole che permettono un’interazione maggiore con i personaggi e con i giocattoli, creando un sistema ancora più profondo e funzionale per il divertimento dei bambini, ma ancor di più arrivando su tablet si assicura una portabilità assoluta dell’intero prodotto, che così potrà essere nelle mani dei bambini non soltanto per gli Skylanders che prendono forma, ma anche in qualsiasi momento si voglia con il proprio tablet. A disposizione anche una doppia modalità di gioco, sia quella controller che quella con i controlli touch: il primo permetterà ai fan di giocare a Skylanders con il Traptanium Portal e quindi gestire l’avventura attraverso il controller fornito nello starter pack. Il secondo, invece, assicura l’esperienza pari a quella touch, con una piena interazione con lo schermo dell’iPad.

Skylanders Trap Team sarà disponibile in Europa dal 10 ottobre su iPad, oltre che su tutte le altre console casalinghe a disposizione del mercato videoludico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store