A Week in a Post – 28/08/2011: il meglio della settimana su iPadItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con A Week in a Post, la rubrica con la quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie tra cui notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPad!

Speciale

Steve Jobs: “Avevo un sogno….e quel sogno non è ancora finito..” [LE NOSTRE RIFLESSIONI]

Ero su una scogliera ieri notte, insieme alla mia cagnolina terribile che correva qua e là sotto le stelle. Come sempre, d’estate, il mio sguardo era perso nel cielo in mezzo a quei puntini luminosi…e pensavo….Pensavo a tutte le volte che, durante i falò di qualche anno fa, aspettavo la stella cadente per esprimere il mio desiderio….e illudermi che uno dei miei sogni, almeno uno, si avverasse in futuro. Ebbene, stavo pensando proprio questo quando il push del mio iPhone ha suonato riportandomi alla realtà….Mano in tasca a recuperare il telefono, solito movimento di sempre….e occhi sullo schermo a leggere l’ultima notifica di iPhoneItalia: ” Steve Jobs si dimette da CEO di Apple, Tim Cook è il suo successore”. Sono rimasto per un attimo in apnea e mi è subito tornata in mente la frase di Steve di tanto tempo fa “Avevo un sogno….e quel sogno non è ancora finito..”….

Leggi il seguito…

Notizie

Steve Jobs non è più il CEO di Apple

Steve Jobs si è dimesso dal ruolo di CEO Apple. Il suo posto sarà preso da Tim Cook.

Leggi il seguito…

SkyGo Italia disponibile su App Store: da oggi vedi i canali Sky su iPad!

iPadItalia ve lo aveva anticipato in esclusiva ed oggi è disponibile su App Store SkyGo Italia, l’applicazione che consente di visualizzare su iPad alcuni canali Sky, comprese le partite di Serie A e Champions League. Potete scaricare l’app gratuitamente da questo link.

Leggi il seguito…

iPad come una malattia (mentale): tempo un anno e nessuno comprerà più i tablet della Apple (questo almeno è quello che dicono in Acer)

Leggiamo che, secondo il personalissimo parere del capo di Acer (non a caso uno tra i più importanti produttori di netbook che hanno visto i loro affari gravemente ridimensionati dall’arrivo dei tablets), il desiderio di possedere un iPad sarebbe una specie di malattia, una mania ossessiva/compulsiva destinata (fortunatamente, almeno per loro) ad esaurirsi nell’arco di qualche mese o al massimo un anno.

 


Leggi il seguito…

Il processore A6 per iPad 3 non sarà prodotto da Samsung?

Continua la lotta tra Apple e Samung, questa volta sul campo delle alleanze commerciali. Sembra, infatti, che Apple voglia creare in case i processori A6 per il prossimo iPad 3 atteso nel 2012.

Leggi il seguito…

Apple potrebbe vendere fino a 22 milioni di iPad nell’ultimo trimestre del 2011 anticipando la fine dei PC portatili

Oramai siamo abituati, ogni giorno compare un nuovo commento, una nuova previsione sulle vendite di iPad da parte di più o meno famosi ed attendibili analisti. E oggi non fa eccezione. Solo che la previsione di cui vi parliamo oggi, almeno apparetemente basata su solidi presupposti, potremmo definirla stellare, pazzesca, mirabolante (o qualsiasi altro aggettivo del genere vi possa venire in mente): quasi 22 milioni di iPad venduti nell’ultimo trimestre dell’anno.

Leggi il seguito…

Scoperta l’origine del nome “App Store”

Benioff, CEO dell’azienda Salesforce specializzata in CRM e cloud computing ha confessato che il nome App Store è stato coniato dalla sua azienda e poi regalato ad Apple.

Leggi il seguito…

Svelate le prime immagini del nuovo Samsung Galaxy Tab 7.7

Sono finalmente state pubblicate le prime immagini del nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 7.7.

Leggi il seguito…

Jailbreak

Comex lascia il mondo del jailbreak, lavorerà per Apple!

Qualche ora fa Comex, hacker e sviluppatore di Spirit e JailbreakMe, i due tool che hanno consentito per primi di eseguire il jailbreak dell’iPad e dell’iPad 2, ha annunciato che a partire dai prossimi giorni inizierà uno stage in Apple dando l’addio all’intera community del jailbreak.

Leggi il seguito…

 

 

Il Dev Team aggiorna Redsn0w: ecco la release per il jailbreak di iOS 5 beta 6

Il Dev Team ha rilasciato qualche minuto fa una nuova versione di Redsn0w (0.9.8b6), tool per il jailbreak sviluppato da MuscleNerd, che consente ora di eseguire il jailbreak tethered del firmware 5.0 beta 6 rilasciato qualche giorno fa da Apple.

Leggi il seguito…

Applicazioni

SkyGo, ecco tutto quello che c’è da sapere

Da alcuni giorni, Sky ha rilasciato su App Store l’applicazione SkyGo, che consente di vedere alcuni canali del pacchetto satellitare direttamente su iPad. Abbiamo ampiamente parlato delle funzioni dell’app in questo articolo ed ora ci concentreremo su alcuni aspetti del servizio.

Leggi il seguito…

dBASE per iPAD: nuovissima app per la creazione di database su iPad

Nel lontano 1981 nacque un nuovo programma per PC in grado di creare e gestire database complessi. Malgrado la semplicità dell’applicazione, e una grafica spartana (dopo averlo lanciato era infatti visibile solo un prompt dei comandi identificato con un punto), dBase era in grado di eseguire listati di comandi in maniera sequenziale. Di fatto, era un interprete di comandi, e un linguaggio di programmazione per chi non possedeva conoscenze di alcun linguaggio.

Leggi il seguito…

Giochi

Annunciato Modern Combat 3: Fallen Nation ed iPaditalia vi mostra in anteprima screenshot e caratteristiche dello sparatutto targato Gameloft!

Durante la scorsa giornata, Gameloft ha annunciato l’arrivo di Modern Combat 3: Falle Nation sull’App Store per autunno, ed iPaditalia è lieta di mostrarvi in anteprima alcuni dettagli dello sparatutto targato Gameloft.

Leggi il seguito…

Contre Jour HD: un puzzle in bianco e nero

Contre Jour è un’affascinante puzzle game edito da Chillingo che si basa su un gioco di chiaroscuro noir. Tutti i mondi di gioco, infatti, saranno completamente disegnati in bianco e nero, ad eccezione del portale da raggiungere che ha tonalità azzurre.

Leggi il seguito…

Accessori

Tastiera Logitech Fold-Up disponibile per il pre-ordine

E’ disponibile per il pre-ordine la tastiera Logitech Fold-Up per iPad 2.

Leggi il seguito…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad