A Week in a Post – 14/08/2011: il meglio della settimana su iPadItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con A Week in a Post, la rubrica con la quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie tra cui notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPad!

Notizie

Apple sorpassa ExxonMobile e diventa l’azienda pubblica di maggior valore al mondo

Apple ha superato in giornata ExxonMobil diventando l’azienda di maggior valore al mondo e raggiungendo i 341.55 miliardi di dollari di valutazione.

Leggi il seguito…

Apple blocca le vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1 in Europa! 

Secondo alcuni report, Apple avrebbe ottenuto un’ingiunzione preliminare per impedire la vendita del Samsung Galaxy Tab 10.1 in tutti gli stati della Comunità europea.

Leggi il seguito…

Nel Regno Unito gli Apple Store corrono ai ripari e “nascondono” i prodotti

Visti i recenti episodi che hanno coinvolto Londra e il Regno Unito, i dipendenti di alcuni Apple Store hanno iniziato a spostare i prodotti in vendita dal piano terra al primo piano per proteggerli da eventuali danneggiamenti.

Leggi il seguito…

Amazon lancia la web app “Kindle Cloud Reader” per iPad

Amazon ha silenziosamente lanciato una nuova web app denominata “Kindle Cloud Reader” che consente agli utenti Chrome e Safari di accedere ai propri eBook Kindle attraverso il broswer. Il Cloud Reader è supportato anche dalla versione Mobile di Safari per iPad: ciò consente ad Amazon di superare la limitazione realativa agli abbonamenti in-app imposta da Apple, secondo cui qualsiasi contenuto extra dovrebbe prima essere approvato dall’azienda stessa.

Leggi il seguito…

Nuovi disegni per il prossimo Quartier Generale di Apple a Cupertino

Sono stati resi pubblici alcuni nuovi disegni del futuro Quartier Generale che Apple realizzerà a Cupertino, la cosiddetta “astronave” che ospiterà tutti i dipendenti dell’azienda nei prossimi mesi.

Leggi il seguito…

Apple e TSMC danno il via alla fase di test del processore A6?  

Secondo Taiwan Economic News, Apple e TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Co., Ltd), potrebbero aver iniziato a testare un “nuovo chip da 28 nanometri con tecnologie di stacking 3D” che verrà implementato nei prodotti mobile dell’azienda di Cupertino solamente nel secondo trimestre del prossimo anno con l’iPad di terza generazione.

Leggi il seguito…

Jailbreak

Disponibile Redsn0w 0.9.5b5 per il jailbreak di iOS 5 beta 5 su iPad 1

Pochi giorni fa Apple ha rilasciato iOS 5 beta 5 ed alcuni sviluppatori hanno notato che su questa versione del firmware non è più possibile installare Cydia con la vecchia versione di Redsn0w utilizzata sin dalla seconda beta di iOS 5. Il Dev- Team ha da poco rilasciato una nuova versione di questo tool, ora perfettamente compatibile con iOS 5 beta 5, che consente di eseguire il jailbreak tethered di iOS 5 beta 5 su iPad 1.

Leggi il seguito…

Cydia

iFile si aggiorna ed introduce il supporto ai file DMG su iPad

Come preannunciato qualche giorno fa su iPhoneItalia, la nuova versione di iFile, noto file manager per iPad jailbroken, è stata da poco rilasciata in Cydia ed introduce il supporto al mounting dei file DMG. Vediamo assieme tutte le altre novità.

86589060-6ff43fcf5307bd4ea3a21e56986f312b.4bc5d7bb-scaled

Leggi il seguito…

Applicazioni

Pocket Zoo, l’app vincitrice del titolo “migliore app educativa” approda su iPad

Pocket Zoo è un’applicazione rilasciata da un po’ di tempo su App Store che è stata premiata con il primo premio nella categoria “migliore app educativa”.

Leggi il seguito…

Giochi

NyxQuest: Kindred Spirits HD arriva su iPad dopo aver ottenuto un grande successo di critica su WiiWare, grazie all’intervento provvidenziale di “mamma” Chillingo. Nyx, un’enigmatica fanciulla alata, scende sulla terra per cercare di capire che fine ha fatto il suo amico Icaro. Troverà un paese di rovine, poetiche e struggenti, e sarà compito di Nyx riportare la Grecia al suo antico splendore.

Leggi il seguito…

Julius Styles: The International – decisioni da prendere su iPad

Julius Styles: The International è il primo episodio di quella che si annuncia una serie, realizzata con la collaborazione di Wesley Snipes. Un gioco di azione cupo e pieno di risvolti avventurosi, e che segue le gesta di Julius, un personaggio misterioso che ha messo la sua abilità di hacker al servizio dell’Assemblea, una società misteriosa i cui intenti non sono del tutto chiari…

Leggi il seguito…

Accessori

Ricevitore audio bluetooth Kanex AirBlue per iPad

Oggi vogliamo presentarvi un prodotto molto interessante. L’AirBlue di Kanex è un accessorio, precisamente un ricevitore, in grado di acquisire l’audio dal vostro iPhone utilizzando semplicemente la connessione bluetooth dei due dispositivi. Dimenticate i classici cavi che ogni volta vanno collegati all’uscita audio del vostro iPhone. Si tratta di una comoda soluzione per tutti colore che non possiedono già uno stereo, in casa o in auto, compatibile con la connessione bluetooth.

Leggi il seguito…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad