A Week in a Post – 26/02/2012: il meglio della settimana su iPadItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con A Week in a Post, la rubrica con la quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie tra cui notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPad!

Speciale

Buon Compleanno Steve, ecco una serie di video per ricordarti nel migliore dei modi

Esattamente 57 anni fa nasceva Steve Jobs, dopo avervi scritto le nostre riflessioni(mi raccomando leggetele), vogliamo ricordare questo giorno con una serie di video dei discorsi più belli mai stati fatti.

Leggi il seguito…

Notizie

Nuove immagini del presunto iPad 3!

M.I.C. Gadget ha pubblicato nuove foto della scocca del possibile iPad 3, comparandole con le immagini dell’attuale modello.

Leggi il seguito…

La Foxconn pronta a spedire gli iPad 3 negli Stati Uniti?

Con l’avvicinarsi del mese di marzo si fanno sempre più insistenti le notizie sul lancio, che sembra ormai prossimo, dell’iPad 3. Da un documento pubblicato online dal sito Sina Weibo si legge che la Foxconn, a partire da oggi 26 febbraio, inizierà le spedizioni di un determinato prodotto destinato a diverse sedi della Apple negli Stati Uniti.

Leggi il seguito…

Apple lancerà un tablet con schermo da 7 pollici e prezzo minore di 400$?

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di un articolo pubblicato sul The Wall Street Journal in cui si parlava della possibilità che Apple producesse un tablet con schermo da 8 pollici. Nel frattempo M.I.C. Gadget ha scritto che l’azienda starebbe lavorando alla produzione di un nuovo dispositivo da 7 pollici con prezzo inferiore ai 400$.

Leggi il seguito…

Ecco come dovrebbe essere la risoluzione del retina display dell’iPad 3

In questi giorni vi abbiamo sempre parlato del possibile approdo del retina display nell’iPad 3, tuttavia sino a quando Apple non lo svelerà al mondo non avremo alcuna certezza in merito. Per aiutare gli utenti ad immaginare come possa effettivamente essere, lo sviluppatore per iOS James Thomson ha deciso di creare un’icona per la propria applicazione PCalc con risoluzione 2048×1356.

I produttori di display per tablet prospettano un aumento delle vendite nel corso di questa primavera

I produttori di touchscreen per tablet situati in Taiwan affermano di credere in un aumento delle vendite nel secondo trimestre del 2012, principalmente grazie al lancio del nuovo iPad 3 programmato per il prossimo mese.

Leggi il seguito…

Apple rinnoverà l’iTunes Store e l’App Store nel corso del 2012, parola di 9to5Mac

In un articolo pubblicato da 9to5Mac apprendiamo la notizia in cui Apple starebbe preparando un importante update per i principali store online quali iTunes Store e App Store. Secondo le indiscrezioni l’aggiornamento renderà la navigazione più semplice ed offrirà una migliore interattività tra l’utente e il servizio stesso.

Leggi il seguito…

Rumor: L’iPad 3 verrà commercializzato in Germania dal 23 Marzo

Proseguono i rumor relativi al futuro lancio del nuovo tablet di casa Apple, quest’oggi apprendiamo dal sito tedesco iFun.de la probabile data di commercializzazione dell’iPad in Europa, il 23 Marzo 2012.

Leggi il seguito…

Qualcomm introduce un chip in grado di lavorare sia in 3G che in 4G, l’iPad 3 supporterà la rete LTE?

In svariate occasioni vi abbiamo parlato della possibilità che l’iPad 3 integri il supporto alla rete 4G LTE. A conferma di tale ipotesi, Qualcomm ha rilasciato un nuovo chip in grado di lavorare con entrambe le reti 3G e 4G LTE.

Leggi il seguito…

Microsoft afferma che i rumor di Office per iPad sono “imprecisi”

Quest’oggi vi avevamo mostrato delle immagini in cui veniva mostrata l’esecuzione di Microsoft Office su iPad. In seguito alla divulgazione di tali fotografie, Microsoft ha rilasciato una piccola intervista sul New York Times in cui parla di rivelazioni imprecise ed inaccurate.

Leggi il seguito…

I sette consigli per non essere frodati su App Store

In questo articolo scopriremo quali sono i consigli da seguire per evitare di acquistare applicazioni truffa presenti su App Store.

La corte di Shangai rigetta la richiesta di Proview di bloccare le vendite dell’iPad sul suolo cinese

Nella battaglia legale contro Proview, Apple registra una nuova importante vittoria. Ieri vi avevamo parlato del processo in atto presso la corte di Shangai, secondo quanto riportato da Ximin News, il tribunale ha rigettato la richiesta di ban da parte dell’azienda orientale.

Leggi il seguito…

The Daily risponde alle accuse di Microsoft sulle immagini di Office per iPad

Nel corso della giornata odierna si è svolta una vera e propria storia tra Microsoft e il blog The Daily. Tutto ha avuto inizio quando il sito internet ha pubblicato un’immagine relativa all’esecuzione di Microsoft Office su un iPad, successivamente l’azienda ha smentito l’ufficiosità del software affermando che il rumor si basa su notizie infondate.  In tarda serata è arrivata la risposta dell’editor del blog Peter Ha.

Leggi il seguito…

iFixit offre una recensione del retina display che dovrebbe essere montato sull’iPad 3

iFixit ha pubblicato un interessante video in cui viene effettuata una recensione del display retina che dovrebbe essere montato sul nuovo iPad 3.

Leggi il seguito…

Apple Store di Harrods: aprirà con il lancio dell’iPad 3?

L’apertura del nuovo Apple Store di Londra, all’interno dei magazzini Harrods,  è attesa per la metà di marzo, forse proprio il in vista del lancio dell’iPad 3.

In occasione del lancio dell’iPad 3 Microsoft potrebbe svelare una versione di Office per il tablet Apple!

Secondo quanto riportato su iPhone-My.com Microsoft potrebbe svelare a breve una versione per iPad di Office. Dopo il salto maggiori dettagli.

Leggi il seguito…

L’Air Force cancella l’ordine dei 3’000 iPad perché GoodReader è stato creato in Russia

In passato vi avevamo raccontato della possibilità che l’Aeronautica Militare degli Stati Uniti ordinasse oltre 3’000 tablet da utilizzare all’interno dei propri velivoli. In questi giorni apprendiamo la notizia che tale ordine è stato disdetto a causa della realizzazione in Russia del software GoodReader.

Leggi il seguito…

Approfondimenti

Volete vendere il vostro iPad 2? Ora è il momento giusto!

Come ormai saprete il lancio dell’iPad 3 è presumibilmente atteso per il mese prossimo, precisamente il 7 marzo, e qualora stiate pianificando di vendere il vostro iPad 2 per acquistare quello di nuova generazione, ora sembrerebbe essere il momento adatto per farlo!

Leggi il seguito…

Il suono dell’iPad? Proviene da una pinza a morsetto…

Un ingegnere ha scoperto l’origine del suono che tutti noi ascoltiamo diverse volte al giorno quando effettuiamo lo slide-to-unlock del nostro iPad…

Leggi il seguito…

Attenzione alla possibile truffa su Facebook “Apple regala 10’000 prodotti”
Facebook, oltre che essere un grandissimo mezzo di comunicazione, è stato sfortunatamente utilizzato anche per scopi non troppo chiari. Uno di questi è il nuovo concorso “Apple regala 10’000 suoi prodotti per i nostri affezionati clienti. Partecipa!”. Molti di noi hanno ricevuto un invito a tale evento in cui dovrebbero essere sorteggiati un certo numero di utenti per vincere i principali prodotti Apple.


Leggi il seguito…

Niente canone rai per i possessori di tablet

 

Anche chi ha un iPad deve pagare il canone Rai? Fortunatamente no…

Leggi il seguito…

Cydia e Jailbreak

CydiaBullettin: uno screenshot anche per iPad – Cydia

Da tempo il noto Ryan Petrich è al lavoro su un nuovo tweak denominato CydiaBullettin che permetterà di visualizzare tutti gli aggiornamenti disponibili per i pacchetti installati da Cydia all’interno del Centro Notifiche, e nella giornata di oggi è stato pubblicato un nuovo screenshot che raffigura CydiaBullettin in funzione su iPad.

LowPowerBanner: notifiche “Banner” sullo stato della batteria – Cydia

È disponibile da oggi su Cydia un nuovo tweak gratuito denominato LowPowerBanner che permette di visualizzare le notifiche di tipo “Banner” anche per gli avvisi relativi alla percentuale di autonomia residua del vostro iPad.

Leggi il seguito…

FastStatus, aggiorna Twitter e invia iMessage/Mail con Activator – Cydia

Arriva su Cydia un nuovo tweak sviluppato da VincenzoBB. Stiamo parlando di FastStatus, programma che permette di inviare iMessage o Mail e di aggiornare Twitter con semplicità utilizzando Activator.

Leggi il seguito…

Applicazioni

Dal mese di marzo Sky Go sarà gratuito per tutti gli abbonati!

A partire da marzo, non solo sarà disponibile su App Store la versione iPhone di Sky Go, ma molte sorprese attendono anche gli utenti iPad.

Arriva Adobe Photoshop Touch per iPad 2! [AGGIORNAMENTO: APP RIMOSSA!]

Uno dei programmi più attesi da tutti gli utenti iPad è finalmente disponibile su App Store! Adobe ha infatti rilasciato la versione Touch del software di editing grafico Photoshop. Tale applicazione è però compatibile solo con l’iPad 2.

Leggi il seguito…

Skype per iPad si aggiorna: scopriamo tutte le novità

Su App Store è disponibile la versione 3.7 di Skype.

Leggi il seguito…

iSpesometro: quali spese vengono individuate dal fisco?

iSpesometro è un’applicazione che registra le SPESE quotidiane segnalandoti quali  lasciano tracce e possono essere individuate dal fisco, che può quindi utilizzarle per controllare la dichiarazione dei redditi.

Leggi il seguito…

GoodPlayer si aggiorna con alcuni miglioramenti

Su App Store è stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per GoodPlayer, una delle migliori applicazioni per la riproduzione di video che consentirà di visualizzare filmati su iPad senza prima convertire il formato. Vediamo insieme il changelog di questa versione.

Leggi il seguito…

Write Room – La recensione di iPadItalia.com

Oggi vi presentiamo una delle migliori applicazioni presenti su App Store per prendere appunti, note, o scrivere semplici documenti testuali su iPhone o iPad. Dopo qualche giorno di prova ecco la recensione di WriteRoom ad opera di iPadItalia.com

Leggi il seguito…

Giochi

Pizza vs. skeleton – la recensione di iPadItalia

Pizza vs. Skeletons è un gioco basato sul tilt, come altre centinaia di giochi in App Store. Quello che lo rende degno di nota non è solo l’originalità ai limiti del surreale della sua ambientazione, ma anche la particolare struttura del suo gameplay. Tra azione e combattimento, tra corsa ad ostacoli e puzzle, Pizza vs. Skeleton sfrutta il tilt in una serie di minidischi che riescono a garantire abbastanza varietà al giocatore da tenerlo occupato anche là dove altri giochi simili finirebbero per annoiarlo.

Leggi il seguito…

MegaUP, un simpatico gioco liberamente ispirato alla chiusura di Megaupload

Megaupload, il famosissimo sito web di file hosting proprietario anche di Megavideo, è stato posto sotto sequestro il 19 gennaio 2012 dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d’America per violazione di copyright e pirateria; questa fatto, oltre ad alimentare accese discussioni, è stata fonte di ispirazione per gli sviluppatori della Gopango Networks, che hanno creato e rilasciato su App Store MegaUP, un gioco ampiamente ispirato al fatto dove avrete il compito di caricare file sul web evitando di farvi catturare dalla “Internet Swat”.

Leggi il seguito…

Final Fantasy Tactics The War Of Lions disponibile su App Store

Dopo una lunga attesa, arriva la versione per iPad del gioco di ruolo tattico per antonomasia: Final Fantasy Tactics The War Of Lions.

Accessori

Da Scosche Industries due accessori per utlizzare l’iPad in auto

Il tablet della Apple è molto comodo da portare con sé. Spesso si desidera poterlo posizionare in qualche modo sulle nostre auto. Grazie a Scosche Industries è ora possibile.

Leggi il seguito…

Cuffiette iFrogz EarPollution Timbre Dark – La recensione di iPadItalia

Oggi iPadItalia vi propone la recensione delle cuffiette iFrogz EarPollution Timbre Dark con microfono studiate per essere utilizzate con iPhone, iPod touch, iPad e qualsiasi altro lettore MP3.

Leggi il seguito…

Le Skin di Maskins: aggiungiamo un tocco di brio al nostro iPad e alla Smart Cover! – La recensione di iPadItalia

La recensione che vi proponiamo oggi riguarda delle skin che andranno a ricoprire interamente il nostro tablet preferito e la sua Smart Cover.

Leggi il seguito…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad