A Week in a Post – 18/03/2012: il meglio della settimana su iPadItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con A Week in a Post, la rubrica con la quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie tra cui notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPad!

Speciale Nuovo iPad

Segui con noi il DAY ONE del nuovo iPad! – LIVE

Come promesso iPadItalia è già in volo alla volta di Monaco, in Germania, per seguire con voi il DAY ONE internazionale del nuovo iPad. Tra poche ore saremo già in fila davanti all’Apple Store di Monaco di Baviera, per essere tra i primi a poter provare il nuovo tablet Apple. Ad accompagnarvi in questa avventura ci sono i nostri Gigi Calabrò e Marco de Santis!

Continua la lettura…

Nuovo iPad: la recensione completa

Riuscirà Apple a bissare il successo dell’iPad 2 e del primo iPad, che insieme hanno venduto oltre 60 milioni di unità? Stando ai primi numeri sembra di sì: Apple è destinata a dominare il mercato dei tablet ancora per diversi anni. Come? Sfornando dispositivi all’avanguardia, con una perfetta integrazione tra hardware e software e con miglioramenti sostanziali che vanno a perfezionare il modello precedente. Ma cosa offre questo “nuovo iPad”? Scopriamolo insieme…

Continua la lettura…

Nuovo iPad: l’unboxing di iPadItalia!

Dopo un’attesa durata 24 ore, siamo finalmente in possesso del nuovo iPad e la prima operazione che vogliamo condividere con voi è l’unboxing!

Continua la lettura…

Nuovo iPad: ecco tre foto e un video registrato a 1080p!

Dopo l’unboxing, iPadItalia ha provato per voi la registrazione di un video con la nuova fotocamra da 5mpx e lo scatto di tre diverse foto. Il video è stato registrato a 1080p.

Continua la lettura…

Nuovo iPad Vs iPad 2: le fotocamere in un confronto targato iPadItalia

Con il nuovo iPad sono state introdotte anche delle nuove fotocamere. In questo articolo vi vogliamo mostrare un confronto tra le due generazioni di tablet.

Continua la lettura…

Nuovo iPad, quale modello scegliere: 16 GB, 32 GB o 64 GB?

Stai per ordinare o acquistare il nuovo iPad ma sei ancora indeciso su quale modello acquistare tra il 16, il 32 e il 64GB? Alla luce delle novità introdotte in questo nuovo tablet di Apple, scopri quale versione fa al caso tuo!

Continua la lettura…

Nuovo iPad e 3G: confrontiamo la velocità di navigazione con l’iPad 2

Come primo test del nuovo iPad, in attesa di una recensione completa, abbiamo deciso di provare la velocità di connessione in 3G tra l’iPad di terza generazione e l’iPad 2.

Continua la lettura…

Nuovo iPad: la prova della dettatura vocale

Apple, per una serie di motivi, ha deciso di non implementare tutte le funzioni di Siri sul nuovo iPad, limitandosi ad integrare soltanto la dettatura vocale. Al momento, tale funzione è disponibile solo in inglese, francese, tedesco e giapponese. Vediamo come funziona.

Continua la lettura…

Nuovo iPad: le vecchie custodie sono compatibili?

Con l’uscita del nuovo iPad il prossimo 23 Marzo sul mercato italiano, nasce il problema di quali custodie siano compatibili e quali no. iPadItalia cerca di aiutarvi.

Continua la lettura…

Nuovo iPad: i giochi “retina” da provare

L’arrivo del nuovo iPad, come era facile aspettarsi, ha mobilitato le case sviluppatrici di tutto il mondo. Molti i dev che hanno subito aggiornato i propri prodotti, supportando il favoloso Retina Display del nuovo iPad. Noi italiani non siamo ancora in possesso del nuovo tablet Apple, ma la lista in basso serve a non farvi trovare impreparati. Ecco i titoli che dovete immediatamente provare a piena risoluzione.

Continua la lettura…

Apple introduce un nuovo cavo più resistente nella confezione del nuovo iPad

Una piccola ma importante novità contenuta all’interno della confezione del nuovo iPad è il nuovo cavo di ricarica/sincronizzazione, che ora risulta essere più resistente del precedente.

Continua la lettura…

Notizie

Nuovo iPad vs. Asus Transformer Prime: processori A5X e Tegra 3 a confronto

Se ben ricordate durante la presentazione del nuovo iPad e del processore A5X Apple ha dichiarato di poter ottenere prestazioni quattro volte superiori rispetto al Tegra 3 di NVIDIA. Grazie ai primi benchmark, sembra che questa performance sia stata parzialmente confermata.

Continua la lettura…

Approfondimenti

Quanto vale un iPad usato? Ecco tutti i valori di mercato per chi desidera vendere o acquistare un iPad! 

Con l’imminente lancio dell’iPad 3 il prossimo 7 marzo, e la commercializzazione attesa per fine mese, il mercato dell’usato per il tablet Apple sta vivendo un periodo ricco di offerte ed occasioni. Molti sono gli utenti che stanno vendendo il proprio iPad in vista dell’acquisto del nuovo tablet di casa Apple, e questo significa che chi vuole acquistare comunque un ottimo dispositivo, ma usato, ha ora l’occasione di farlo avendo a disposizione una vasta offerta. Ma quali sono i prezzi giusti per acquistare un iPad usato? Cerchiamo quindi di scoprire quel è il valore di mercato di questi dispositivi. Anche perché il mercato degli iPad usati è uno dei più prolifici nei vari siti web e, logicamente, nel nostro mercatino. Nota: i prezzi sono puramente indicativi, ricavati da indagini sui vari siti che vendono dispositivi usati.

Continua la lettura…

L’iPad 2 è più incline a rompersi per danni accidentali… 

Secondo una ricerca effettuata da SquareTrade, i possessori di iPad 2 hanno più del triplo delle possibilità di danneggiare i loro dispositivi rispetto ai possessori di un iPad di prima generazione.

Continua la lettura…

Le conseguenze negative del retina display per i possessori di iPad e iPad2!

Come da titolo in questo breve articolo ci soffermeremo su alcune conseguenze negative derivanti dall’introduzione del retina display che si ripercuoteranno sui proprietari dei dispositivi di precedente generazione e su quelli che acquisteranno la versione da 16GB del nuovo.

Cydia e Jailbreak

MuscleNerd ha già eseguito il jailbreak del nuovo iPad!

Pochi istanti fa, su Twitter, MuscleNerd ha dimostrato di essere riuscito ad effettuare il primo jailbreak del nuovo iPad, dispositivo entrato ufficialmente in commercio da questa mattina.

Continua la lettura…

I0n1c: il mio iPad di terza generazione è ora “untethered jailbroken”

Continua la lotta a tre per il jailbreak del nuovo iPad di terza generazione. Dopo le dichiarazioni di Pod2G e le recenti immagini pubblicate da MuscleNerd, anche I0n1c torna nuovamente sull’argomento con un tweet (anzi due) molto interessanti.

Continua la lettura…

Anche Chpwn e PhoenixDev eseguono il jailbreak del nuovo iPad!

Il lancio dell’iPad di terza generazione è stato accompagnato da importanti novità per il jailbreak di questo dispositivo. Dopo MuscleNerd e I0n1c, anche l’hacker e sviluppatore Chpwn è riuscito, grazie all’aiuto di PhoenixDev, ad eseguire il jailbreak del nuovo iPad utilizzando un terzo metodo alternativo a quelli mostrati dai precedenti hacker.

Continua la lettura…

I0n1c mostra il primo jailbreak di un iPad 2 con iOS 5.1

Stefan Esser, in arte I0n1c, ha pubblicato su Twitter le prime immagini di un iPad 2 jailbroken aggiornato ad iOS 5.1. Si tratta in assoluto della prima prova che il jailbreak dei dispositivi A5 è ancora possibile anche sul nuovo firmware rilasciato qualche giorno fa da Apple.

Continua la lettura…

TinyUmbrella si aggiorna ed introduce il supporto al nuovo iPad e alla Apple TV di terza generazione

TinyUmbrella, software sviluppato da Notcom che permette di salvare i certificati SHSH dei dispositivi iOS, si aggiorna oggi alla versione 5.10.08 introducendo il supporto al nuovo iPad e alla Apple TV di terza generazione.

Continua la lettura…

Applicazioni

iPhoto Vs Photoshop Touch: qual è il miglior programma di editing fotografico per iPad?

A grande richiesta dei nostri lettori, ecco che vi proponiamo un confronto diretto tra due potenti applicazioni presenti su App Store: Apple iPhoto ed Adobe Photoshop Touch.Tali applicazioni si propongono come due delle migliori app per la gestione e l’editing delle proprie immagini e, dopo qualche giorno di prova, ecco le nostre impressioni.

Continua la lettura…

Money for iPad, un completo tool di gestione finanza per iPad

Money for iPad può essere considerato uno dei migliori e più completi programmi per la gestione delle proprie finanze su iPad.

Continua la lettura…

Giochi

Tra qualche anno i giochi per iPad saranno così…

Ecco a voi il nuovo Unreal Engine della Epic che sarà utilizzato entro breve tempo per la realizzazione di giochi desktop e, tra qualche anno, anche per iPad.

Continua la lettura…

Real Racing 2 HD si aggiorna per il nuovo iPad ed aggiunge il supporto all’italiano

Real Racing 2 HD, uno dei più bei giochi di corse dell’App Store, si aggiorna aggiungendo il supporto al retina display del nuovo iPad e il supporto alla lingua italiana.

Continua la lettura…

Sky Gamblers: Air Supremacy, lo sparatutto volante dalla grafica mozzafiato

Sky Gamblers: Air Supremacy è il nuovo gioco di casa Namco presentato in occasione del lancio del nuovo iPad sul palco del Keynote. Il gioco è staato creato per sfruttare pienamente il fantastico retina display del nuovo tablet di casa Apple.

Accessori

Pellicole protettive XtremeMac per iPad – La recensione di iPadItalia

Le pellicole protettive per iPad di XtremeMac sono realizzate per essere applicate senza troppe difficoltà sul display del vostro dispositivo e consentono di proteggerlo da graffi e urti che potrebbero danneggiare l’integrità del display. Segue la nostra prova e recensione completa di questa pellicola per iPad 2 e iPad di terza generazione

 Continua la lettura…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad