A Week in a Post – 01/04/2012: il meglio della settimana su iPadItalia!

lunedì, 02 aprile 2012 di Andrea Cervone in A Week in a Post

Eccoci ad un nuovo appuntamento con A Week in a Post, la rubrica con la quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie tra cui notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPad!

Speciale

Nuovo iPad: la video recensione di iPadItalia

Finalmente ci siamo. Dopo diversi giorni di utilizzo e le nostre prime impressioni scritte, possiamo offrirvi una completa video recensione dell’atteso “nuovo iPad”.

Leggi il seguito…

Nuovo iPad: le nostre impressioni a freddo – Recensione

Finalmente il nuovo iPad è arrivato anche in Italia. Come ricorderete iPadItalia ha seguito la diretta del lancio dell’iPad di terza generazione nei tre Apple Store storici d’Italia, ossia a Roma, Milano e Torino. Dopo aver acquistato il nuovo dispositivo, in questi giorni abbiamo avuto modo di provarlo in modo approfondito per testarne le qualità e soprattutto per toccare con mano le novità introdotte da Apple nell’iPad di terza generazione. Seguono le nostre impressioni a freddo sul nuovo iPad.

Leggi il seguito…

Notizie

Ecco cosa cambia con la “nuova” garanzia Apple

In questo articolo scopriamo tutte le novità della garanzia Apple, dopo che la società ha deciso di conformarsi alle regole europee.

Leggi il seguito…

Steve Jobs non avrebbe voluto il nuovo iPad? Sciocchezze… 

In questi giorni si parla molto dell’interfaccia grafica della nuova Apple Tv e del fatto che qualche anno fa venne bocciata da Steve Jobs. Alcuni blog e in alcuni commenti online si legge che lo stesso sarebbe avvenuto anche per il nuovo iPad… Ma è davvero così?

Leggi il seguito…

Il nuovo iPad? Scalda meno dei tablet Android

In questi giorni si è molto parlato del surriscaldamento del nuovo iPad. Dai test effettuati in redazioni e confermati da tanti utenti, è emerso che sì, il nuovo iPad raggiunge una temperatura maggiore rispetto all’iPad 2, ma non si può certo parlare di anomalie o di situazioni preoccupanti. A confermarlo, oggi, ci pensa anche uno studio condotto dalla Macworld.

Leggi il seguito…

Apple rilascia iTunes 10.6.1

Apple ha pubblicato una nuova versione di iTunes per Windows e Mac. Adesso il programma arriva alla versione 10.6.1 correggendo una serie di bug presenti invece nella precedente versione.

Leggi il seguito…

iPad e scuola: una guida agli accessori e alle applicazioni che non possono mancare ad uno studente

Il nuovo iPad è ufficialmente disponibile all’acquisto anche in Italia, e rappresenta sicuramente un ottimo strumento non solo per navigare e riprodurre contenuti multimediali, ma potrà tornare anche utile in contesti scolastici ed accademici grazie all’ampia scelta di ottime applicazioni disponibili sull’App Store. Vediamo con questo articolo quali applicazioni potranno risultare ottimali per un uso nelle aule scolastiche e universitarie.

Chip a confronto: A5X, A5 e Tegra 3

Phil Schiller, quando ha presentato il nuovo chip A5X montato sull’iPad di terza generazione, ha affermato che tale chip è 4 volte migliore rispetto al Tegra 3 di NVIDIA e con il doppio della potenza grafica rispetto all’iPad 2. In effetti, sia gli utenti che diversi test hanno confermato che l’A5X è più potente del Tegra, ma in alcuni casi il vecchio chip A5 dell’iPad 2 risulta essere più performante…

Leggi il seguito…

I dipendenti Apple preferiscono Tim Cook…

Stando ad un sondaggio interno ad Apple, i dipendenti preferiscono, di poco, il nuovo CEO Tim Cook a Steve Jobs…

Leggi il seguito…

Apple promette rimborsi agli utenti australiani che hanno acquistato il nuovo iPad Wi-Fi+4G

Nella giornata di ieri vi avevamo parlato dell’attacco da parte dell’associazione di consumatori Australiana nei confronti di Apple riguardo la connessione 4G. Quest’oggi è arrivata la risposta da parte dell’azienda con la promessa che risarcirà tutti gli utenti che hanno acquistato il modello Wi-Fi+4G e che vorranno chiederne la restituzione.

Leggi il seguito…

Come attivare l’Hotspot personale sul nuovo iPad con schede Tre, Vodafone e Tim!

Una delle novità del nuovo iPad è la funzione Hotspot Personale, che consente di sfruttare la connessione 3G del dispositivo per navigare con altri apparecchi (ad esempio notebook) collegati via wireless. Purtroppo, ad eccezione di Wind, in Italia gli operatori Tre, Vodafone e Tim non hanno ancora attivato questa utilizziamo funzione. In questa guida, ripresa da TheAppleLounge, vedremo come fare per attivare l’Hotspot personale sul nuovo iPad anche con i tre operatori italiani appena menzionati.

Leggi il seguito…

L’iPad sempre più strumento di lavoro, anche in agricoltura… e non solo!

Abbiamo più volte parlato di come l’iPad stia diventando ormai un validissimo strumento di lavoro, ma non ci eravamo mai concentrati sul suo utilizzo in agricoltura. Esempi, in questo senso, arrivano proprio dagli USA.

Leggi il seguito…

Apple spiega il motivo per cui il nuovo iPad si continua a caricare anche quando raggiunto il 100%

Nei giorni scorsi avevamo parlato del “problema” del nuovo iPad riguardante la batteria, infatti sembrava che il tablet si continuasse a caricare anche una volta raggiunto il 100%. In seguito ad una miriade di discussioni, AllThingsD riporta finalmente le parole di Michael Tchao, un uomo di Apple.

Leggi il seguito…

Apple sta lavorando ad un dispositivo con display Retina da 5 pollici per il 2013?

Apple sta lavorando ad un nuovo dispositivo con display Retina da 5” che verrà lanciato nel 2013, almeno secondo quanto riportato dal sito giapponese Macotakara.

 Leggi il seguito…

Guida: ecco come visualizzare i sorgenti delle pagine web su Mobile Safari

Mobile Safari non consente nativamente la visualizzazione dei codici sorgenti delle pagine web. Tuttavia, con un semplice trucco, tutti voi sarete in grado di abilitare questa funzione sui vostri iPad, anche senza jailbreak. Vediamo come.

Leggi il seguito…

Cydia e Jailbreak

Jailbreak di iOS 5.1, per Pod2G è ancora molto lontano

Pod2G aggiorna nuovamente tutti i nostri lettori sulla situazione del jailbreak di iOS 5.1. Anche questa volta, l’hacker ha pubblicato tre messaggi su Twitter in cui fa chiarezza sulle possibilità e sulle tempistiche di rilascio del jailbreak untethered dell’ultimo firmware, con particolare attenzione ai dispositivi A5 e al nuovo iPad.

Leggi il seguito…

Aggiornamento per Activator: disponibile la versione 1.6.2 su Cydia

Activator, il tweak creato da Ryan Petrich che permette di controllare una serie di azioni del vostro iPad tramite specifiche gestures, si è oggi aggiornato alla versione 1.6.2 con parecchie novità.

Leggi il seguito…

Applicazioni

Crest: la timeline di Twitter non è mai stata così bella – La recensione di iPadItalia

Crest è un nuovo client Twitter che rivoluzione il modo di visualizzare la vostra timeline sul noto social network

App per iPad contro App per tablet Android: che differenza!

Le applicazioni per tablet Android, si dice, non solo sono poche rispetto a quelle disponibili per iPad, ma hanno anche una qualità minore. Ma è davvero così? Secondo Sasha Segan di PC Magazine tale tesi può essere ampiamente dimostrata.

 Leggi il seguito..

Prontotreno HD: l’applicazione ufficiale di Trenitalia approda su iPad!

Se siete soliti prendere il treno potrebbe interessarvi sapere che da poche ore è disponibile su App Store “Prontotreno HD“, l’applicazione ufficiale di Trenitalia S.p.A. per iPad. Dopo il salto maggiori dettagli.

 Leggi il seguito…

Giochi

Alcuni dei giochi ottimizzati per il nuovo iPad provati da iPadItalia – Video

Oltre al Retina Display, una delle novità più importanti del nuovo iPad è sicuramente il processore A5X. Questo nuovo processore, introdotto da Apple con il suo tablet di terza generazione, garantisce performance grafiche mai viste prima su un dispositivo mobile grazie all’utilizzo di un chip grafico quad-core. Ciò significa che il miglior modo per apprezzare le potenzialità di questo dispositivo è quello di avviare giochi piuttosto pesanti per vedere come si comporta il nuovo iPad. iPadItalia l’ha fatto per voi testando in un video quattro tra i giochi disponibili sull’App Store che richiedono più risorse. Questi sono, in sequenza, Mass Effect: Infiltrator, Real Racing 2 HD, Sky Gamblers: Air Supremacy e Infinity Blade II. A seguire la nostra video prova.

 Leggi il seguito…

Infinite Flight: il miglior simulatore di volo per iPad(?) – La recensione di iPadItalia

Di Infinite Flight vi avevamo già parlato in questo articolo ed eravamo sicuri che questo simulatore di volo per iPad avrebbe fatto parlare di se in futuro. E così è stato. Arrivare a giocarsi il titolo di “miglior simulatore di volo per iOS” con X-Plane non è impresa da tutti, ma Infinite Flight sembra essere davvero vicino al più famoso concorrente. In questo articolo condividiamo con voi le nostre impressioni su questo gioco dopo averlo provato per alcuni giorni.

Leggi il seguito…

Accessori

Custodia MacAlly con stand per iPad di seconda e terza generazione – La recensione di iPadItalia

Stand e custodia all-in-one. È questa, in sintesi, la custodia MacAlly che andiamo a recensire in questo articolo. Studiata e compatibile sia con iPad 2 che con il nuovo iPad, questa back cover è realizzata in gomma morbida e in plastica. Segue la nostra recensione completa.

Leggi il seguito…

Accessori

Puro Golf Booklet per Nuovo iPad – VideoRecensione

Come abbiamo avuto modo di vedere, non tutte le custodie che utilizzavamo su iPad 2 possono essere applicate al Nuovo iPad. Ed ecco che Puro ci propone la nuova Golf Booklet.

Leggi il seguito… 

Wake Up Folio di Cooler Master, Smart Cover e Back Cover all-in-one – La recensione di iPadItalia

La Wake Up Folio di Cooler Master è una custodia per iPad, compatibile con i modelli di seconda e di terza generazione, che riveste il vostro dispositivo sia sul fronte che sul retro riprendendo le caratteristiche standard della Smart Cover di Apple, a cui si aggiungerà una back cover integrata. A seguire la nostra recensione completa di questo prodotto.

Leggi il seguito… 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.