La nuova app di iPadItalia arriva su App Store

Oggi è un giorno importante per tutta la community di questo blog: su App Store è stata da poco rilasciata la nuova app ufficiale di iPadItalia, che porta sui vostri iPad e iPhone il meglio dell’informazione Apple in una veste tutta nuova. Il changelog di questa versione è davvero ricco di sorprese…

Schermata 2015-05-11 alle 02.44.53

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Malgrado si tratti “solo” di un aggiornamento, questa nuova versione dell’app iPadItalia è stata riscritta completamente da zero, per offrirvi un nuovo modo di leggere le news riguardanti il mondo Apple e l’iPad in particolare. Sviluppata dalla software house Bitdrome, l’app di iPadItalia è ora più moderna, più veloce e ancora più ricca di contenuti.

Innanzitutto, l’app è ora ottimizzata per tutti gli iPad e gli iPhone, oltre che per iOS 8, visto che sfrutta molte delle novità introdotte dal sistema operativo Apple. Oltre che sul lavoro di ottimizzazione, ci siamo concentrati anche e soprattutto sulla grafica: questa nuova app è curata in ogni singolo dettaglio, con uno stile che si rifà al look di iOS e offre trasparenze ed altre piccole chicche che piaceranno a tutti gli appassionati.

Il menu a scomparsa consente di accedere alle rubriche dedicate all’iPad e alle sezioni più importanti del blog: potete facilmente accedere agli articoli di approfondimento sui nuovi iPad, alle sezioni dedicate all’App Store, alle guide, alle offerte, ai nostri video  e così via.

Schermata 2015-05-11 alle 02.45.21

La schermata principale ha come protagonista le immagini: per dare risalto alla notizia, abbiamo deciso di mettere in risalto la foto più esplicativa, senza però rinunciare alla leggibilità del titolo, grazie ad un effetto che siamo sicuri vi piacerà. Tutte le notizie sono pubblicate a cascata, e possono essere consultate in modo semplice e veloce, dalle più recenti alle più vecchie. Abbiamo poi dedicato particolare attenzione ai commenti, che ora sono integrati nativamente nell’app, e non tramite semplice web view. Questo vi consente di partecipare ancora più attivamente alle discussioni che nascono nei nostri articoli

Una novità assoluta vi riguarda direttamente: per aumentare il senso di community e fornirvi un luogo dove poter comunicare con noi e con altri appassionati Apple, abbiamo integrato nell’app la chat di ArenaDaemon. Grazie a questa chat, aperta 24 ore su 24, potete parlare con altri utenti, scambiarvi opinioni, chiedere consigli e offrire assistenza. Sarà la vostra stanza pubblica! Il nostro consiglio è quello di entrare in chat, creare un account per poter avere un nick con avatar personalizzato, e iniziare a parlare, anche perchè spesso ci saremo anche noi dello staff! Se avete già creato un account nell’app iPhoneItalia, non dovrete crearne di nuovi per poter chattare sulle altre app come iPadItalia o SlideToMac, visto che il login è automatico.

Altra importante novità riguarda la gestione delle notifiche, che ora possono essere personalizzate. Di default, riceverete le notifiche di tutti gli articoli pubblicati su iPadItalia, ma se desiderate essere informati immediatamente solo su alcuni argomenti, potete filtrare le categorie direttamente dall’applicazione andando nell’apposito menu delle impostazioni. Da qui, potrete decidere quali categorie attivare per ricevere le relative notifiche.

Potete anche creare la vostra lista di articoli preferiti: se una guida vi è tornata particolarmente utile e non volete perderla, se volete salvare un editoriale che avete amato fin da subito, o se desiderate conservare la recensione di qualche app che volete acquistare in futuro, basta semplicemente aprire l’articolo e cliccare sul “cuore” in alto a destra. In questo modo, gli articoli selezionati saranno conservati nel menu dei preferiti. Aprendo l’articolo, potete anche condividerlo sui principali social network, accedere ai commenti o ingrandire i font per aumentarne la leggibilità.

Allora, che stai aspettando? Corri a scaricare la nuova app di iPadItalia e inizia a parlare in chat con la community del nostro blog!

Se volete rimanere informati su tutto il mondo Apple, ecco la lista delle tre app di Spinblog:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti