Checkpoint Champion: il “drifiting” da checkpoint a checkpoint

Tra le novità apparse su App Store nel corso della settimana, figura anche il bellissimo gioco “Checkpoint Champion”, realizzato e pubblicato dagli autori Protostar. Protagonisti le auto da corsa! Queste non dovranno affrontare semplici gare, ma eseguire dei compiti ben precisi: “driftare” da un checkpoint all’altro, nel minor tempo possibile. Divertente gioco graficamente compatibile sia con iPad, che iPhone e disponibile gratuitamente per tutti.

Checkpoint Champion iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Se eri alla ricerca di un nuovo gioco di corse automobilistiche, be’, allora potresti rimanere… sorpreso! Approda su App Store la nuova proposta intitolata Checkpoint Champion. Per quanto riguarda il download, sono necessari 61.6 MB di peso, l’app risulta localizzata unicamente in inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Nessuna grafica 3D, niente percorsi reali o sfide con altri giocatori. Ma allora, di cosa stiamo parlando? Semplice, di  Checkpoint Champion! Questa nuova e geniale applicazione, risulta disponibile gratuitamente per tutti e fa uso di banner pubblicitari –molti banner pubblicitari– per potersi finanziare. Se questo “piccolo” particolare non dovesse disturbarvi più di tanto, allora sappiate che il divertimento è assicurato. Se proprio volete farne a meno, potete disattivare la pubblicità, acquistando la versione full tramite “in-app”, a soli 1,79 €. Lo scopo principale del gioco, consiste nel pilotare la nostra vettura, driftando a più non posso e cercando di colpire (alcuni in sequenza) i vari checkpoint mostrati a video. Comandi di gioco semplici ed intuitivi, ma non altrettanto facili da padroneggiare.

Checkpoint Champion iPad pic1

Al primo avvio, avrai a disposizione due macchina tra cui scegliere e con cui dovrai affrontare una serie di compiti prestabiliti. Su un ristretto terreno di gioco, ma con libertà di movimento, dovrai raccogliere/oltrepassare una serie di checkpoint mostrati a video. Questi si attiveranno e compariranno man mano che spegnerai quello precedente. Ovviamente, a rendere le cose più frenetiche, sarà il limite di tempo a nostra disposizione. Per ottenere le classiche 3 stelline di fine livello, dovrai concludere ciascun livello, mantenendoti nel limite prefissato. Se non dovessi riuscirci, potrai accontentarti di 1 o 2 stelline, oppure ritentare da capo lo stesso livello.

I comandi gioco sono molto semplici da apprendere. Le difficoltà, però, sono nel padroneggiarli. Pilotare l’auto non sarà sempre così facile, soprattutto mantenerla sempre in traiettoria. Questa accelera automaticamente, mentre per curvare verso sinistra, bisogna premere sul lato destro del display e viceversa. Premendo entrambi i lati contemporaneamente, si attiverà il turbo. Bisogna dosare adeguatamente la pressione sul display, premere quando necessario, cercando di bilanciare bene il “drift“. Come per molti altri giochi simili, lo scopo è relativamente semplice, ma difficile da raggiungere. Personalmente lo ritengo un gioco valido, divertente e forse con un grado di difficoltà troppo alto (almeno per quanto riguarda alcuni livelli). Lo consigliamo a tutti, amanti del genere e non… tanto non costa nulla!

Cliccando qui puoi vedere il trailer ufficiale, mentre di seguito trovi il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store