Remind Me Again: mai più dimenticare compleanni, feste ed eventi importanti

Diciamoci la verità… è più facile dimenticare che ricordare un compleanno! Ecco perché su App Store è stata pubblicata la nuova applicazione denominata “Remind Me Again”. L’autore Christian Drapatz ha pensato bene di realizzare un software che, opportunamente impostato, è in grado di ricordarci compleanni, feste e particolari eventi. Ma non solo! Vediamo insieme le utili potenzialità di questo nuovo software graficamente compatibile sia con iPad che iPhone.

Schermata 2014-11-08 alle 12.52.50

VEDI SU APP STORE

Ecco, ci risiamo, oggi è il compleanno della nonna e puntualmente ci siamo dimenticati di chiamarla. Una soluzione a tale problema e non solo, arriva da Christian Drapatz con l’applicazione Remind Me Again. Per quanto riguarda il download, l’app richiede solo 5.5 MB di peso, risulta disponibile in varie lingue tra cui anche l’italiano e necessita di iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.

Installa Remind Me Again, investi 30 minuti del tuo tempo per configurare la App e non perderai più nessun appuntamento.” Lo sviluppatore descrive così a cosa serve e come sfruttare la meglio la sua app Remind Me Again [Link App Store – Prezzo 0,99 €]. Tutti i tuoi impegni di lavoro o di studio, eventi come compleanni, onomastici, feste e tanto altro, ti verranno segnalati direttamente dall’app. E ancora: “Se vuoi avvisare i contatti selezionati per SMS o e-mail, puoi scrivere un messaggio in anticipo e nel giorno prescelto semplicemente premere su invio. Se desideri telefonare a qualcuno, ti verrà mostrato il numero automaticamente nell’avviso e dovrai soltanto premere una volta per esserre messo in collegamento.

Remind Me Again iPad pic1

Se scegli di pre-configurare un SMS, un’email, una telefonata oppure aprire una pagina internet ad una specifica data e ora, non devi fare altro che impostare la notifica, inserendo i dati richiesi ed impostando orario e data. Quando arriverà il momento, una push nitification di avviserà e da li potrai direttamente procedere con l’invio del tuo messaggio. Quindi, non si tratta di un semplice calendario in cui impostare una data per ricevere l’avviso, ma potrai fin da subito preparare anche il messaggio da inviare e metterlo in attesa di invio.

Lo sviluppatore di Remind Me Again – Ricordami ha pensato bene di implementare anche la “gestione di gruppo”: “Una volta definiti i gruppi di utenti per un appuntamento, Remind Me Again importa i relativi contatti e puoi selezionare in che modo ogni utente debba essere avvisato. Puoi scegliere tra SMS, e-mail o telefonata.“. Devi inviare un messaggio di gruppo ad un orario prestabilito? Nessun problema! Scrivi il messaggio in anticipo e scegli semplicemente data ed orario. Quando comparirà la notifica, non dovrai fare altro che inviarlo una sola volta.

Al momento manca l’integrazione del widget, ma potrebbe arrivare presto tramite un update, seguito da ulteriori migliorie tra cui, anche, le impostazioni di sicurezza con codice pin o Touch ID. Tutto sommato un software molto interessante e che continuerò ad utilizzare sul mio iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store