Radar Meteo Pro – previsioni meteo, mappa precipitazioni e widget incorporato

Apalon Apps aggiorna una delle applicazioni meteo più popolari negli Stati Uniti, divenendo ora perfettamente funzionante anche nel resto del mondo. Stiamo parlando di “Radar Meteo Pro – Previsioni del tempo e mappa precipitazioni” che, grazie al nuovo aggiornamento alla versione 3.0, porta con se svariate migliorie e la piena compatibilità ad iOS 8, con possibilità di visionare le accurate previsioni meteo anche nel centro notifiche del tuo iPad.

Radar Meteo Pro iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Con il nuovo aggiornamento alla versione 3.0, l’app Radar Meteo Pro riporta estende le proprio funzionalità per tutte le località mondiali. Per quanto riguarda il download, l’app richiede 30.4 MB di peso, risulta disponibile in varie lingue tra cui anche l’italiano e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Le applicazioni meteo reperibile tramite App Store sono moltissime, ma fra queste non abbiamo ancora avuto modo di segnalarvi Radar Meteo Pro, graficamente compatibile sia con iPad che iPhone. Si presenta su App Store come una potente stazione meteo in grado di riportare moltissime informazioni. A renderla particolare e diversa da molte sue simili, sono le previsioni animate delle piogge visibili su mappa (standard, ibrida, satellitare), fornendo informazioni utili sulle piogge per un intervallo di 24 ore successive alla richiesta effettuata. Le mappe satellitari di copertura nuvolose mostrano in tempo reale la presenza di nubi. Per quanto riguarda, invece, le informazioni meteo in generale, queste risultano molto accurate e possono essere settate per qualsiasi località dal monitoraggio della situazione attuale, alle previsioni effettuate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L’app dispone anche di funzionalità “allarme” e “monitoraggio uragani”, ma al momento funzionante unicamente negli USA.

Radar Meteo Pro iPad pic0

Non solo mappe interattive, ma anche schermate riassuntive con informazioni riguardanti la temperatura attuale, la minima e la massima del giorno, le previsioni meteo per le prossime ore, umidità percepita, vento e tanto altro. L’interfaccia grafica, curata, semplice ed intuitiva, permette di gestire tramite semplici tap e gesture tutte le funzionalità disponibili. Puoi effettuare la ricerca della località da seguire per nome oppure direttamente sulla mappa, semplicemente tenendo premuto il dito per qualche secondo sulla città desiderata. Salva i tuoi segnalibri preferiti per scorrere rapidamente le località preferite.

Le novità introdotte nella nuovissima versione 3.0 sono:

  • Aggiunta mappa delle previsioni delle precipitazioni per sapere in anticipo se pioverà!
  • Nuovo widget meteorologico per il Centro Notifiche di iOS 8. Controlla la temperatura attuale e ottieni un’accurata previsione per le ore a venire! Tutto con un singolo gesto swipe!
  • Radar Meteo Pro diventa globale! Adesso la app supporta anche il francese, italiano, tedesco, giapponese, portoghese brasiliano, portoghese, russo, turco, coreano, cinese semplificato, cinese tradizionale

Dopo qualche test possiamo affermare che si tratta di un’app meteo molto interessante, riporta numerose informazioni, ottima l’idea di inserire le previsioni animate. Inoltre, grazie al widget (un po’ troppo invasivo per i miei gusti su iPhone 6 Plus) è possibile prelevare informazioni meteo accurate direttamente dal centro notifiche. Radar Meteo Pro si rivela un’app molto interessante. Consigliata!

Per chi, invece, cercasse un semplice widget meteo, consigliamo Forecast+ | Weather & Forecast Widget [Link App Store – Prezzo 0,89 €], mentre la mia applicazioni meteo preferita (anche se ancora non dispone di alcun widget) resta MeteoEarth for iPad [Link App Store – Prezzo 3,99 €].

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store