Mecanic: app per bambini costruttori ed inventori

I bambini, si sa, amano imitare i grandi ed è proprio per questo motivo che lo sviluppatore Alexandre Minard ha deciso di realizzare la simpatica e divertente applicazione denominata “Mecanic”, appositamente creata per i più piccoli.

Mecanic iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le novità apparse su App Store durante la scorsa settimana, figura anche l’applicazione universale intitolata Mecanic. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 16 MB, risulta disponibile già in varie lingue tra cui anche l’italiano e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Alexandre Minard, l’autore dell’app che vogliamo presentarvi oggi, ha voluto realizzare qualcosa che potesse incuriosire e rendere felici i più piccoli. Dopo un periodo di riflessione e sviluppo, è nata Mecanic. Trattasi di un software in grado di stuzzicare l’ingegno dei più piccoli. L’app, infatti, risulta essere ideale per i bambini di 6-8 anni. Per soddisfare le esigenze sia dei principianti, sia dei bambini un po’ più esperti, Mecanic integra varie modalità di gioco. Lo scopo principale consiste nell’assemblare pezzi diversi come linee, rettangoli, triangoli, ecc., cercando di raffigurare oggetti prendendo spunto dalla realtà oppure lasciarsi avvolgere dalla propria immaginazione. Tutti i pezzi mostrano dei fori e possono essere assemblati a piacimento.

Mecanic iPad pic1

Un’altra modalità di gioco molto interessante, è la possibilità di scegliere un modello e costruirlo in modo tale che riesca anche a stare in piedi, obbedendo alla legge della forza di gravità. Per rendere le costruzioni più simili alla realtà, sono state introdotte anche delle piccole ruote e viti di ogni tipo. Al momento risultano disponibili oltre 50 modelli, suddivisi in due livelli di difficoltà (facile e difficile). Ma nulla vieta al dev di aggiungerne altri con i futuri update. I comandi di gioco sono molto semplici ed intuitivi, basati principalmente sul drag&drop. Terminata la costruzione di un modello, basterà premere sull’apposito tasto per verificarne la buona riuscita.

Come già accennato poco più su, non bisogna necessariamente seguire i modelli proposti, ma vi è anche un’apposita sezione in cui è possibile esprimere la propria immaginazione e creatività. Anche in questo caso, però, vige la regola della forza di gravità. Un simpaticissimo gioco che farà felici tutti i bambini amanti delle costruzioni.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store