Sheep Stack: il divertente gioco dedicato a “Shaun – Vita da pecora”

Tra qualche giorno arriveranno su App Store nuovi ed interessanti giochi. Nell’attesa ci siamo imbattuti in “Sheep Stack”, divertente applicazione pubblicata e realizzata dagli autori Aardman Animations Ltd.. Lo scopo ha qualcosa di veramente fantasioso e vede protagonista un gregge di pecore aiutarsi a vicenda, per raggiungere il bel piattone di ciambelle lasciato incustodito. All’interno troverai anche un nostro breve video gameplay pubblicato su YouTube.

Sheep Stack iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Sheep Stack è un divertente gioco per iPad e iPhone che vede protagonista un gregge di pecore molto goloso e disposto a tutto pur di ottenere i dolci lasciati incustoditi dal fattore. Per quanto riguarda il download, questo necessita di 26.9 MB, l’app risulta già tradotta anche in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter essere installata.

Per tutti i fan di “Shaun – Vita da pecora“, famosa serie di animazione britannica realizzata in stop-motion e apparsa per la prima volta in tv nel lontano 2007, è ora disponibile su App Store un divertentissimo gioco che vede protagonista delle simpatiche pecore disposte a tutto pur di “catturare la loro preda”, un bel piattone pieno zeppo di gustose ciambelle. Ovviamente non sarà facile raggiungere lo scopo, ma il gregge vanta una caratteristica che lo rende invincibile, ovvero può fare affidamento sul lavoro di squadra. Il gameplay è presto spiegato e somiglia molto al classico Angry Birds, tranne che in questo caso non avrai a che fare con uccelli e maialini, ma con delle pecore che dovranno essere catapultate da un punto all’altro, sfruttando una sorta di catapultata, costruita con dei particolari mutandoni elastici. Prendendo bene la mira, dovrai raggiungere il vassoio di ciambelle, posto spesso in luoghi non molto facili da raggiungere. Ecco perché dovrai fare affidamento sul gruppo, lanciare le pecore e sovrapporle l’una sull’altra formando una torre e permettendo alla pecora Shaun di raggiungere il bottino.

Di seguito il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:

Oltre ad essere un gioco molto divertente e che consigliamo a tutti gli amanti del genere, siamo molto contenti di poter affermare che gli autori hanno rinunciato a qualsiasi altra forma per monetizzare ulteriormente il lavoro svolto. Quindi, gioco completamente esente da banner pubblicitari e acquisti “in-app“. Un punto a sfavore, invece, per quanto riguarda il Game Center, anche questo non incluso. Il gioco è consigliato per bambini di 9 – 11 anni, ma dato il grado di difficoltà sempre crescente, anche i più grandi fra voi avranno modo di divertirsi. I primi livelli sono abbastanza semplice, utili per apprendere il meccanismo di gioco, ma non tarderanno ad entrare in scena ulteriori elementi ed oggetti in grado di mettere in difficoltà anche i più esperti fra voi.

Non sarà facile ottenere sempre le tre classiche stelline di fine livello. Per aggiudicarsele bisogna utilizzare il minor numero possibile di pecore, essere veloci e non commettere errori. In circa 15 livelli che ho avuto modo di testare, solo 3 volte sono riuscito ad ottenere il massimo punteggio. Ben 60 sfide ben strutturate, divertenti ed appassionanti. Prima di lasciarvi al link per l’acquisto, vogliamo avvisarvi di lasciare l’app sempre in background e di non chiuderla mai completamente. L’attuale versione soffre di un bug che non permette di salvare i livelli conclusi con successo. Gli autori sono già a conoscenza del problema e presto verrà rilasciato un aggiornamento tramite App Store, ovviamente gratuito per chi dovesse procedere già oggi con l’acquisto.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store