“Downloads – File Downloader & Manager”: scarica documenti, immagini, ZIP e RAR sul tuo iPad

Sei ancora in cerca di un valido download manager da abbinare al tuo iPad? Se la risposta è si, allora prova a dare un’occhiata alla nuova applicazione proposta da Papadakis Kostas, denominata “Downloads – File Downloader & Manager”. L’app risulta disponibile gratuitamente per tutti su App Store, però ti anticipiamo già da ora che presenta alcuni limiti nelle funzionalità. Limiti che potrai sbloccare acquistando la versione FULL tramite “in-app” ad un prezzo, comunque, irrisorio.

Downloads - File Downloader & Manager iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi vogliamo orientare la tua attenzione sulla nuova applicazione denominata Downloads – File Downloader & Manager, realizzata e pubblicata su App Store dallo sviluppatore Papadakis Kostas. Come avrai notato anche tu, l’app risulta disponibile gratuitamente, può essere utilizzata e testate integralmente e con tutte le funzionalità, ma con alcuni limiti. Il prezzo da pagare per potersela aggiudicare in versione FULL è di soli 0,89 €, prezzo più che onesto se ritieni di aver bisogno di un simile software che, secondo noi, non può che giovare sui nostri dispositivi. Per quanto riguarda il download sono richiesti soli 2.9 MB, la lingua risulta disponibile anche in italiano e necessita di iOS 4.3 o versioni successive.

Diciamoci la verità, un download manager su iPad e iPhone e proprio necessario! Anche se non se ne fa un uso spropositato, arriverà sempre quel momento in cui ne avrai bisogno. A questo punto, sediamoci comodamente sulla nostra sedie e facciamo qualche prova. Oggi il nostro consiglio si sofferma su Downloads – File Downloader & Manager. Come già detto, puoi scaricarlo e provarlo gratuitamente e grazie alla grafica universale, risulta compatibile sia con iPad che iPhone.

Downloads - File Downloader & Manager iPad pic1

 

Rimanendo un attimo sulla questione “grafica“, questa risulta essere in pieno stile iOS 7, quindi abbastanza “pulita” e minimale. Avrei voluto poter scrivere anche semplice ed intuitiva da utilizzare, ma a dire il vero le funzioni risultano un po’ complicate rispetto ad altre app simili. Niente di particolarmente impossibile da apprendere, intendiamoci, ma giusto per essere un po’ pignoli…! Per il resto non c’è molto da dire: quello che dice, fa! Il downloader integrato consente di scaricare file di qualsiasi dimensione –a detta dello sviluppatore– come ZIP, RAR, immagini, documenti, ecc. sul proprio iDevice. Il manager, invece, si occuperà della gestione. Ovvero potrai mettere in pausa i tuoi download e continuarli in un secondo momento, effettua più download in simultanea (SOLO con la versione FULL), ricevi una notifica push quando il file sarà scaricato, ecc.. Infine, ma non per ultimo, il browser integrato che supporta perfettamente Google, Google Gruppi, Yahoo!, Bing e altri motori di ricerca.

Scaricato un documento potrai visionarlo con l’apposito viewer integrato, che supporta file con estensione pdf, xls, csv, doc, txt, xml, rtf, ppt, gif, png, jpeg, jpg, bmp e altri ancora, effettua il “pinch to zoom” per leggere meglio e se ne avrai bisogno, potrai procedere anche con la stampa. Ti consigliamo di scaricare e provare questa nuova applicazione, di provarne le funzionalità e se lo riterrai necessario, potrai effettuare l’acquisto della versione completa a soli 0,89 €.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store