9to5Mac: il prossimo iPad disponibile a partire dal 16 marzo, e secondo Reuters sarà LTE

In queste ore che precedono l’atteso evento che si terrà domani sono molti i rumors e le supposizioni che coinvolgono il prossimo tablet Apple, che si pensa sarà chiamato iPad HD o iPad 3. Ad aggiungersi alla mischia è 9to5Mac, riportando la possibilità che il futuro iPad sarà disponibile a partire dal 16 marzo, insieme ad altre rivelazioni da parte di Reuters.

Sembra quindi che il prossimo iPad, che dovrebbe essere presumibilmente presentato nella giornata di domani allo Yerba Buena Center di San Francisco, sarà reso disponibile negli Apple Store a partire dal 17 marzo, quindi a 10 giorni dall’evento. Questa ipotesi è stata suggerita dalle dichiarazioni di una fonte interna agli Apple Store riferite a 9to5Mac, secondo cui sarebbero in atto le preparazioni per un grande ed importante evento che coinvolgerà proprio gli Apple Store e che culminerà il 16 marzo. Quella data è particolarmente importante, in quanto proprio il 16 marzo verranno aperti due nuovi Apple Store: presso Harrods a Londra e nella città di Houston, Texas.

Oltre al report pubblicato oggi sulla possibilità che il prossimo iPad si chiamerà “iPad HD”, inoltre, riportiamo un interessante campagna avviata da Verizon, ancora del tutto sconosciuta, chiamata “Something is Coming” (Qualcosa sta arrivando); stando alle dichiarazioni della medesima fonte, inoltre, sarebbe in programma un secondo evento ad una settimana dal lancio, ed in assenza di ulteriori dettagli, è possibile ipotizzare che si tratterà della presentazione di un nuovo dispositivo Apple, come ad esempio la AppleTV, o forse per inaugurare il lancio in altri paesi a livello internazionale dell’iPad.

Le notizie tuttavia sembrerebbero non terminare qui, in quanto è stato riportato anche un articolo di Reuters secondo cui Apple nella giornata di domani presenterà a tutti gli effetti un iPad dotato di modulo per la connettività 4G LTE:

Il nuovo iPad sarà in grado di operare su un network ad alta velocità 4G “LTE”, o Long-Term Evolution, in base ad una fonte vicina al prodotto. A velocità circa 10 volte più veloci dell’attuale tecnologia 3G, questa caratteristica potrebbe impedire la riproduzione di video di bassa qualità come osservato sui dispositivi più datati.

Proprio a causa dell’elevata velocità di connessione, Apple confiderebbe nel fatto che gli utenti siano disposti a pagare un extra per un iPad LTE visti i miglioramenti nella riproduzione di video.

Via 9to5Mac 1 – 2 – 3

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor