iPad WiFi e MiFi: come navigare quando non siamo in casa? – VideoRecensione

Come sappiamo, la Apple vende il proprio tablet, sin dalla prima generazione, sia solo WiFi sia con chip per la navigazione dati. Come fare per navigare quando siamo in giro con il tablet solo Wi-Fi? Semplice. Basta utilizzare un MiFi.

Da quando fu presentato la prima volta da Steve Jobs, la prima scelta da fare è stata: solo WiFi o WiFi con chip dati?
Ovviamente, molto dipende dalle necessità personali di navigazione in mobilità, ma esistono degli strumenti che ci permettono di navigare con il nostro iPad anche quando siamo in giro.

La prima soluzione, ovviamente, è utilizzare l’hotspot fornito da iPhone.
Il vantaggio, ovviamente, è quello di averlo sempre con sé. Certo, alcuni gestori fanno pagare il traffico generato e consuma molta batteria. Ma per le brevi navigazioni va più che bene.

Esistono, però, altre soluzioni: una di queste è l’utilizzo di MiFi.
I MiFi sono dei piccoli router WiFi che possono connettersi ad internet con una qualsiasi scheda telefonico, con piano dati attivo.
Una volta connesso il MiFi alla rete dati, potrà condividere la connessione WiFi, fino ad un massimo di 5 dispositivi, oppure (tramite l’apposito software) essere utilizzato come modem.

Il vantaggio, ovviamente, è quello di poter condividere la connessione internet non solo con un iPad, ma anche con iPhone, Mac e qualsiasi altro dispositivo che abbia il chip WiFi.
Inoltre, i MiFi hanno sempre una pagine web, raggiungibile utilizzando l’indirizzo gateway, con la quale controllare e gestire il “router”.

iPadItalia ha deciso di mostrarvene uno, a titolo di esempio.
Nel caso specifico, parliamo dello ZTE MF60 che consente una navigazione fino a 21.6, in vendita da parte delle H3G.
Ovviamente, ne esistono molti altri: basta andare presso i vari centri degli operatori telefonici o anche su eBay se ne possono trovare.
Il funzionamento è uguale per tutti e, la maggior parte, forniscono l’accesso al WebAdmin.

Ma ora, vi lasciamo al nostro video.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad