Percepto 2.0: un puzzle game a dimensioni variabili

Vi abbiamo parlato di Percepto qualche mese fa, ma allora fu una semplice segnalazione. Oggi vogliamo tornare in argomento perché il team di sviluppo ha deciso di aggiornare questo splendido puzzle game, dandogli nuova linfa e cambiandone completamente i connotati.

VEDI SU APP STORE

Il nostro buffo protagonista di gioco, un omino stilizzato con gli occhiali, si ritroverà intrappolato in delle stanze davvero particolari. Attraverso tap e slide potremo modificare la visuale di gioco, passando da 2D a 3D. Questi cambiamenti, in verità, non hanno una funzione prettamente stilistica, ma servono proprio a raggiungere la via d’uscita presente in ogni stanza. L’alternanza tra visuale 2D e 3D permetterà, infatti, di scavalcare blocchi, salire scale, evitare ostacoli, che altrimenti arresterebbero la nostra marcia. Oltre agli screen di gioco, vogliamo linkarvi anche un video per farvi comprendere a fondo il funzionamento di questo prodotto. L’idea di base è semplice, ma come tutte le idee semplici, risulta geniale.

Potete dare uno sguardo alla nostra recensione completa sulle pagine di iPhoneitalia, mentre in basso vi lasciamo ad una comparazione tra il primo Percepto e questo aggiornamento, alle informazioni sul prezzo e al link per il download.

Percepto 2.0, come abbiamo già ribadito in apertura, è un gioco completamente rivoluzionato rispetto al predecessore. Partiamo dall’aspetto visivo, sul quale il team di sviluppo ha davvero svolto un ottimo lavoro. In basso le foto comparative di ciò che Percepto era prima, e di ciò che Percepto è ora. Al di là del semplice restyiling grafico, il personaggio è ora animato, così come nuovi sono i suoni, alcune stanze e i blocchi animati, prima inesistenti.

Percepto 2.0 è un puzzle game intelligente, ben realizzato o con un’interfaccia di gioco semplice, intuitiva e davvero comoda. Se cercate un puzzle game diverso dal solito, questo titolo fa davvero al caso vostro. Lo trovate ad un prezzo di 2,39€ a questo indirizzo e considerando che si tratta di una build universale è giustificato. Insomma, da qualsiasi prospettiva lo si guardi, Percepto 2.0 è promosso a pieni voti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store