iPad: ecco come attivare la tastiera split per una scrittura più comoda e veloce – Guida

Forse non tutti sanno che su iPad è possibile attivare la tastiera “split” o “suddivisa”, che in prativa divide la tastiera virtuale in due parti, una sulla sinistra e l’altra sulla destra. Scopriamo come attivare questa modalità.

Per attivare la modalità split è sufficiente aprire la tastiera da una qualsiasi applicazione che consente di digitare un testo, quindi premere e tenere premuto per un secondo il tasto in basso a destra. Dal menu a tendina appena apertosi è sufficiente toccare la voce “Suddividi” per dividere la tastiera. Se volete ritornare alla tastiera classica, cliccate sullo stesso tasto, sempre per un secondo, e selezionate la voce “Ancora e unisci“.

Ultima nota curiosa: la tastiera “Split” presenta dei tasti “nascosti” che si riferiscono alle lettere successive presenti sulla tastiera opposta. Come si vede dall’immagine in basso, è sufficiente cliccare sulla parte grigia accanto alle lettere sull’estremità delle due tastiere per digitare i caratteri presenti all’estremità opposta:

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide