Doxie svela il Doxie Go, uno scanner wifi per iPad

Il Doxie Go + Wifi è uno scanner di dimensioni relativamente ristrette utile per poter essere trasportato in qualsiasi luogo. Uno dei principali problemi con i dispositivi di questo tipo è l’impossibilità di poterli sfruttare senza cavi; Doxie Go vuole uscire dalla consuetudine offrendo un prodotto con connessione Wireless, grazie alla quale sarà possibile eseguire scansioni senza alcun cavo.

Il prodotto integra al proprio interno una batteria e una memoria specifica, grazie alle quali è possibile spedire l’elemento caricato, direttamente ad un Macintosh, Windows, iPhone, iPod Touch o iPad. La velocità di scansione non è molto elevata, si parla di circa 8 pagine al minuto con colori di 600 dpi; oltre a questo, come indicato, troviamo la possibilità di sfruttare una semplice connessione Wi-fi o l’hotspot dell’iPad per inviare immediatamente i documenti caricati.

Parallelamente, il produttore offre l’opportunità di utilizzare un’applicazione dedicata per dispositivi iOS per facilitare la sincronizzazione, ma anche per supportare la tecnologia Eye-fi, uno standard per trasferire le scansioni a computer differenti.

Il Doxie Go + Wi-fi è commercializzato negli Stati Uniti al prezzo di 239$; parallelamente, è possibile acquistare anche la versione senza connessione wireless (da collegare al computer) al prezzo di 199$.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad