“iPadItalia App Store 2011: The Best of”: le 5 migliori applicazioni della categoria “Sport”

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “iPadItalia App Store 2011: The Best Of”, la selezione delle migliori applicazioni per iPad uscite o aggiornate durante l’anno appena terminato. L’App Store ci ha regalato migliaia di applicazioni e giochi per tutti i gusti. Difficile scegliere e capire quali siano le migliori e difficile è anche fare una classifica delle migliori applicazioni da avere su iPad. Lo staff di iPadItalia ha quindi selezionato quelle che reputa le 5 migliori applicazioni per OGNI CATEGORIA presente su App Store, tralasciando i “Giochi” che, invece, avranno degli articoli appositi. Logicamente verranno tenute fuori app che sicuramente avrebbero meritato di entrare in classifica, ma siate sicuri che quelle selezionate sono comunque dei “must have” per ogni utente iPad. Oggi vi offriamo la selezione delle 5 applicazioni della categoria “Navigazione” e nei prossimi giorni non perdete questo appuntamento dedicato alle altre categorie App Store. Buona lettura!

NBA.TV [Gratis – AppStore]

Per tutti gli appassionati di basket, ecco l’applicazione ufficiale mobile della NBA.
NBA.TV mette a disposizione dell’utente le seguenti funzioni: più di 50 nuovi video highlights al giorno e accesso alle partite “live” ed “on-demand” attraverso “League Pass” o “Team Pass”.

  • League Pass consente agli iscritti di accedere a ogni partita della “NBA Regular Season” e dei Playoffs 2011-2012.
  • Team Pass permette agli iscritti di seguire la loro squadra preferita per tutta la “NBA Regular Season” e per tutti gli “NBA Playoffs” 2011-2012.

League Pass o Team Pass possono essere acquistati dall’applicazione NBA.tv. Dopo l’acquisto di League Pass o di Team Pass, sarà sufficiente registrarsi per accedervi da iDevice o PC. Chi avesse già effettuato l’acquisto potrà procedere direttamente al log usando la propria username e password NBA.tv.
L’applicazione mobile NBA.tv include anche foto e punteggi, consentendo agli appassionati di godere del meglio della NBA ovunque siano.

Eurosport Player [14,99 € – AppStore]

Eurosport Player ti fa vedere su iPad i migliori eventi sportivi e potrai seguirli ovunque ti trovi. L’app è gratuita, ma la visione delle trasmissioni è riservata solo agli abbonati.
L’abbonamento a Eurosport Player permette l’accesso a:

  • Tutta la diretta streaming di Eurosport e Eurosport 2;
  • Oltre 120 discipline sportive, in diretta tutto l’anno;
  • Programmi sportivi originali e di qualità;
  • Notizie e magazine per rimanere sempre informato.

I canali e gli eventi trasmessi sono:

  • Eurosport:

Tennis: tutto il Roland Garros, gli US Open, gli Australian Open la copertura regolare di ATP e WTA Tour;
Ciclismo: tutti i grandi appuntamenti che comprendono il Giro, il Tour e la Vuelta. Ma anche le Classiche di Primavera, i Mondiali su strada e su pista e molto altro ancora;
Calcio: le qualificazioni per Euro 2012 e la Coppa d’Africa;
Snooker: i Mondiali, il Campionato UK, gli Open Cinesi e molto altro ancora;
Sportinvernali: tutte le discipline della Coppa del Mondo con Sci Alpino, Sci Nordico, Cross-Country, Ski-Jumping, ecc;
SportOlimpici: Nuoto, Diving, Atletica leggera, Ginnastica Artistica, Equitazione, Canottaggio e molto altro ancora.

  • Eurosport 2:

Motociclismo: il Campionato Superbike, la British Supernike e molto altro ancora;
Automobilismo: la 24 ore di Le Mans, Le Mans Cup, il Rally intercontinentale, il Campionato Gran Turismo, la GP2 e la Dakar;
Sport di nuova generazione, sport di squadra e sport estremi;
Programmi aggiuntivi e contenuti di moltissimi eventi sportivi firmati Eurosport.

Ski-Alper [Gratis – AppStore]

Per tutti gli appassionati di scialpinismo, Ski-Alper porta su iPad la prima rivista in Europa completamente dedicata allo scialpinismo.
Secondo quanto riferito dagli stessi sviluppatori, Ski-Alper, da diversi anni, è il mensile di riferimento per gli appassionati della montagna invernale, che ne apprezzano i ricchi contenuti esclusivi e le foto spettacolari. Inoltre, da quando è on-line il portale web skialper.it, anche quest’ultimo è diventato meta giornaliera dei vari appassionati intenti a scoprire le ultime novità del settore.
Ebbene, sempre secondo la descrizione ufficiale, quest’applicazione condensa in un unico prodotto le due anime di “Ski-alper”, quella digitale e quella cartacea.
Di seguito riportiamo le varie sezioni che caratterizzano l’applicazione:

  • HOME

La pagina di apertura vi presenta le 4 notizie più recenti dalle tre sezioni principali del sito: Ski-alp Race, Test e prove e Aziende. In questo modo sarà sufficiente lanciare Ski-alper sul vostro iPad per avere sott’occhio tutto quello che sta succedendo nel mondo dello scialpinismo.

  • EDICOLA

Consente di sfogliare gratuitamente tutte le uscite della rivista Ski-alper della scorsa stagione e da novembre 2011 sarà possibile acquistare i nuovi numeri in anteprima rispetto all’uscita in edicola! Per accedere ai contenuti della rivista sarà necessario effettuare una registrazione sul portale web e poi seguire le istruzioni all’interno dell’applicazione. Stessa cosa per acquistare i nuovi numeri quando saranno disponibili.

  • ARCHIVIO

Permette di visualizzare tutte le notizie pubblicate sul sito in ordine cronologico, per non perdere nulla!

  • VIDEO

Fa sì che l’utente possa accedere alla gallery esclusiva di Ski-Apler, per fruire dei video-clip e dei cortometraggi realizzati dalla redazione.

  • SOCIAL

Permette di accedere agli account di Ski-alper sui principali social network della rete: Facebook, Twitter, Friendfeed, Flickr, Delicious.

Il database del calcio : serie A and others [Gratis – AppStore]

Per tutti gli appassionati di calcio l’applicazione risulta Utile per conoscere i vari risultati finali delle partite giocate in passato (non da i risultati in tempo reale delle partite) tra le varie squadre, dando anche la possibilità di effettuare delle scommesse e magari azzeccare il risultato. All’interno troverete infatti 49 tornei, 2.130 quadre e più di 179.000 partite.
I tornei e le partite sono divise i 3 categorie:

  • Tornei nazionali: con i campionati dei paesi europei, asiatici e delle Americhe;
  • Tornei internazionali: nello specifico abbiamo AFC Champions League, UEFA Champions League; UEFA Europa League, N/C America – Champions League, OFC O-League, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e Club Friendlies;
  • Tornei internazionali (per nazione): AFC Challenge Cup, Asian Cup, European Championships, Gold Cup, Copa America, Confederations Cup, Friendlies e Worldcup.

Enciclopedia CALCISTICA [1,59 € – AppStore]

Enciclopedia Calcistica è una raccolta completa di tutte le informazioni sul mondo del calcio.
L’app contiene oltre 40.000 schede di dettaglio, quasi 9.000 immagini, migliaia di categorie e tantissime informazioni sul mondo del calcio. Giocatori, allenatori, campionati, squadre: tutto quello che ogni appassionato vorrebbe sapere sul calcio è racchiuso in questa applicazione. Tutti i contenuti sono salvati in locale (102Mb), per cui non è richiesta alcuna connessione internet.
Tra le caratteristiche principali troviamo:

  • Pulsante per inserire la voce nei preferiti, recupera velocemente i termini da rileggere con calma;
  • Pulsante INVIO PER EMAIL : potrai inviare il testo e tutte le immagini con un unico click;
  • Pulsanti per INGRANDIRE e DIMINUIRE il testo, non avrai problemi a leggere;
  • Pulsante per cercare la scheda su Wikipedia e visualizzarla istantaneamente per ulteriori dettagli;
  • Pulsante per passare al termine successivo o a quello precedente;
  • Pulsante per vedere il percorso completo di ricerca per arrivare alla voce.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store