Uno sguardo dettagliato sull’iPad

Ormai manca poco più di un mese al lancio ufficiale dell’iPad e in questo articolo vogliamo mostrarvi il nuovo dispositivo Apple in tutto il suo splendore, con foto “reali” e le prime impressioni di chi ha avuto modo di provarlo.

La prima cosa che si nota sull’iPad è il bellissimo display: luminoso, dettagliato e grande (9,7″)! Consente di accedere a tutte le applicazioni in modo semplice e comodo, anche per chi ha le mani più grandi, rendendo l’esperienza utente migliore non solo rispetto all’iPhone, ma anche rispetto ad un desktop: accedere ed utilizzare applicazioni come un browser (Safari), leggere le mail o semplicemente ascoltare musica e visualizzare video risulta molto più intuitivo rispetto a tutti gli apparecchi fino ad ora esistenti sul mercato.

Ad un prezzo di 499$ (modello base da 16 Gb senza connessione 3G), l’utente porta a casa un dispositivo perfetto per la multimedialità e utile anche per lavoro (basta installare una delle tante applicazioni presenti su AppStore, ad esempio quelle in campo medico). Ma allo stesso tempo ha anche un’ottima console da gioco e un perfetto strumento per la navigazione sul web.

L’impugnatura risulta sicura e comoda, grazie allo spessore davvero contenuto dell’iPad. I materiali usati sono di ottima fattura e il tutto dà l’idea di robustezza a qualità. Anche gli speaker assicurano una buona qualità audio, anche se al volume massimo si percepiscono delle vibrazioni nella parte inferiore dell’iPad.

Per quanto riguarda il surriscaldamento, l’iPad è stato provato dopo qualche ora dalla sua accensione e, grazie anche all’utilizzo dell’alluminio, il calore era davvero minimo.

Il sistema operativo risulta molto fluido e veloce, le applicazioni si aprono in un istante e non si notano rallentamenti di sorta.

Purtroppo al momento questo è tutto quello che possiamo sapere sull’iPad dal punto di vista “estetico”. Nei prossimi giorni daremo uno sguardo più dettagliato a tutte quelle applicazioni di default che sono appositamente ridisegnate da Apple per il nuovo iPad.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti