iPadItalia prova il caricabatterie universale PowerBrick

Da poco disponibile sul mercato, PoweBrick è un interessantissimo prodotto made in Italy, che consente di alimentare e ricaricare tutti gli apparecchi elettronici in commercio.

Il PowerBrick è un caricabatterie come non lo avete mai visto, capace di ricaricare 10 apparecchi elettronici contemporaneamente e compatibile con oltre 10.000 dispositivi. Il multicharger è infatti composto da 6 connettori retraibili, due porte USB dalla potenza di 10W l’una e due prese elettriche universali da 1500W l’una, adatte sia per gli attacchi italiani che per quelli internazionali (vedi USA o UK).

Per quanto riguarda i connettori posti in alto, nel modello da noi provato troviamo due cavi per dispositivi iOS, due cavi Micro USB, un cavo Mini USB e un Multi Tip. Grazie a questi connettori possiamo ricaricare iPhone, iPod, iPad, ma anche tutti gli smartphone e cellulari in commercio, lettori mp3, console da gioco, fotocamere e tanto altro. Tali cavi sono riavvolgibili: è sufficiente tirare, collegare il dispositivo e, una volta terminata la ricarica, tirarlo fino alla fine per riavvolgerò automaticamente. Quindi ci baste collegare l’alimentatore incluso nella confezione e successivamente usare i cavi per ricaricare i nostri dispositivi.

La particolarità del PowerBrick è data dal fatto che, alzando l’apposito vano dei 6 connettori, è possibile sostituire le singole Power Box con altre presenti sul sito, secondo le vostre esigenze. Quindi, se nel nostro modello abbiamo solo due connettori per iDevice, potremo acquistare un nuovo Power Box ed avere 3 ricariche pronte per i prodotti Apple. Ma sul sito sono disponibili Power Box per ogni esigenza: una volta acquistati, basta sollevare la protezione, alzare il Power Box e sostituirlo.



Sulla parte frontale troviamo poi due porte USB ad alta potenza (10W), utili per ricaricare qualsiasi dispositivo compatibile. Basterà, ad esempio, utilizzare il cavo originale dell’iPad o dell’iPhone per ricaricare questi due dispositivi.


Sempre sulla parte frontale, troviamo poi le prese elettriche da 1500W di potenza. Possiamo utilizzare tali prese per alimentare o ricaricare qualsiasi cosa: un computer portatile, un asciugacapelli, una piastra… insomma, tutto quello che può essere ricaricato in una presa di questa potenza. Tra l’altro, sul retro, è disponibile una terza presa (attacco a tre). La conformazione delle due prese anteriori consente di utilizzare spine italiane, inglesi, americane, giapponesi… insomma, tutte quelle esistenti.

PowerBrick è un prodotto eccezionale per chi è alla ricerca di un caricabatterie universale. Perfetto per chi ha esigenze particolari o vuole semplicemente mettere un po’ d’ordine tra i tanti fili sparsi per casa. Tra l’altro, questo dispositivo protegge da cortocircuiti, sbalzi di tensione e sovracorrenti e possiede i filtri anti-emissioni elettromagnetiche. La qualità dei materiali è forse l’unico punto a sfavore (a meno che non scegliate il rivestimento in pelle), ma per questa tipologia di prodotti è un dettaglio che passa in secondo piano.

Sul sito sono disponibili diverse colorazioni e diversi modelli, anche in pelle rivestiti a mano. In fase di ordinazione puoi anche scegliere tra decine di colori disponibili o chiedere la personalizzazione del rivestimento in pelle.

Ancora, quando si effettua l’ordine è possibile selezionare i Power Box che si desiderano: la configurazione standard prevede, ad esempio, un solo connettore per iDevice, ma potete selezionare quelli che preferite. La pagina di acquisto e di configurazione è disponibile qui.

Il prezzo è di questo accessorio è di 99€, ora in offerta a 69€. Se vi state chiedendo se il PowerBrick vale il prezzo richiesto, la risposta è: assolutamente sì!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad