Custodia Macally MetroB: la recensione di iPadItalia

Se volete assicurare la massima protezione al vostro iPad una delle migliori linee di custodie è sicuramente quella della Macally, che già da tempo ha presentato i nuovi prodotti per iPad. Noi abbiamo avuto modo di provare in questi giorni la custodia MetroB.

Packaging

La confezione è in plastica trasparente e consente di dare un’occhiata alla custodia. Sulla parte anteriore sono mostrate le principali caratteristiche, mentre nella parte posteriore abbiamo alcune indicazioni e le info sul sito ufficiale.

La custodia

La MetroB è una custodia in plastica rigida di colore nero. La particolarità è che, pur essendo rigida, tale custodia è molto flessibile e questo consente di inserire e togliere l’iPad in maniera davvero semplice.

Per quanto riguarda l’inserimento, è sufficiente poggiare un singolo lato dell’iPad e fare pressione sull’altro, mentre per togliere il dispositivo dalla custodia basta aiutarsi con uno degli angoli ed alzare leggermente l’iPad.

Una volta inserito si nota subito che l’aderenza è perfetta e l’iPad è sufficientemente protetto. La parte posteriore è completamente coperta, mentre i bordi sono senza protezione, fatta eccezione per i quattro angoli (scelta molto logica, in quanto sono proprio gli angoli ad essere maggiormente soggetti agli urti).

Il dorso della custodia ha anche 4 piccoli perni che consentono di poggiare l’iPad in tutta sicurezza, assicurando anche un maggiore attrito alle superfici piane.

Conclusioni

La custodia Macally MetroB è un ottimo prodotto: la qualità dei materiali si nota già non appena tocchiamo l’accessorio, in quanto la plastica dà subito quella sensazione “soft” tipica dei prodotti di qualità.

Malgrado il display sia completamente “nudo”, la protezione è ottima sia nei confronti degli urti, sia per piccole cadute. Inoltre la MetroB è davvero sottile e leggera, a tutto vantaggio della portabilità dell’iPad.

La custodia è disponibile al prezzo di 29€.

VOTI

Qualità (materiali e finiture): 7
Packaging: 6
Look and feel: 7
Funzionalità: 8
Prezzo: 6

Totale: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad